Condividere database

Salve a tutti, volevo sapere se è possibile condividere il database dei film/serie tv aggiunti. Mi spiego meglio: ho 3 Mac, e ho il disco rigido in cui tengo tutti i film e le serie tv collegato all’airport extreme (in pratica è un NAS). Sul primo Mac ho installato PLEX, ho aggiunto i film, l’ho configurato ecc… Ora volevo sapere se è possibile installarlo anche sugli altri 2 Mac ed utilizzare la stessa libreria, condividendola in qualche modo…

Grazie.

Sul primo Mac tieni sempre aperto plex media server. Sugli altri installa plex che ti vedranno in automatico la libreria condivisa del primo Mac.

Si, avevo letto di questa possibilità… Ma non ho modo di spegnere il primo MAC? La libreria viene vista solo se è acceso o c’è un modo per far si che la libreria venga copiata ed aggiornata sugli altri Mac, in modo da poterlo spegnere?

Devi tenerlo sempre acceso. Se non vuoi seguire questa soluzione ( che secondo me comunque è quella migliore ) devi utilizzare servizi di sync che ti copi in automatico il db ad ogni cambiamento.

Mi spiegheresti meglio? Quali sono i servizi di sync? Ed esattamente il DB dove si trova?

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.