configurazione plexserver su synology nas

salve ,ho attivato plex sul mio synologynas 215j ma quando lancio il programma dal mio win 10 non riesco ad accedere im quanto non viene rilevato nella mia rete.Come devo settare il mio router fritznas ,come posso aprire la porta del routergrazie

@giandean44 said:
salve ,ho attivato plex sul mio synologynas 215j ma quando lancio il programma dal mio win 10 non riesco ad accedere im quanto non viene rilevato nella mia rete.Come devo settare il mio router fritznas ,come posso aprire la porta del routergrazie

Inserendo l’indirizzo ip del router su un browser dovresti poter accedere al centro di controllo dove puoi cambiare le impostazioni. Una volta entrato dovresti trovare una sezione chiamata port mapping o qualcosa di simile dove puoi andare a scegliere le porte da aprire.

grazie luca3803, pur troppo ho disinstallato plex sul mio synology ma quando ho provato ad installarlo nuovamente mi segnala che non puo istallarlo inquanto la porta risulta occupata da altro plex media server-grazie

@giandean44 said:
grazie luca3803, pur troppo ho disinstallato plex sul mio synology ma quando ho provato ad installarlo nuovamente mi segnala che non puo istallarlo inquanto la porta risulta occupata da altro plex media server-grazie

Non riesci ad aprire un’altra porta e impostare quella nuova per plex? Oppure sempre accedendo al router potresti provare a chiudere la porta attualmente aperta e vedere cosa succedere.

grazie per il tuo interessamente,il mio router Fritz non riesce a trovare il server plex in rete contrariamente a tutti i device collegati alla mia lan di casa.Prima della sisistallazione di plex dal mio synologynas risultava inraggiungibili,per questo motivo ho provato ad disistallarlo,ma ora non riesco ad installarlo nuovamente inquanto mi segnala che la porta risulta occupata da plex nas configurato in rete ma che non riesco a capire dove sia