"consigliare" su plex

Salve a tutti,

sono un utente plex e mi trovo davvero benissimo con questo programma, ho organizzato al meglio tutte le librerie e lo uso condividendo i miei filmati con alcuni amici.

Sono solo 2 le cose che non riesco a capire come fare e spero i possiate aiutare.

Consigliati: nella dashboard c'è una "lista" per evidenziare i filmati che si vuole "consigliare" a chi condivide la tua libreria.

Come si fa ad aggiungere tali consigli?

Trailer: plex carica automaticamente i trailer dei filmati a disposizione nella tua libreria, ma spesso (quasi sempre) li carica in lingua originale.

C'è un modo per far sì che li carichi in italiano?

Grazie a priori a tutti per l'attenzione.

P.s. ho trovato un sito che offre gratuitamente di condividere le sue librerie, semplicemente facendone richiesta alla mail indicata sul sito.

L'ho provato e funziona egregiamente, ci sono parecchie cose interessanti e si vedeno/sentono benissimo.

Solo mi stavo chiedendo, è legale questa condivisione o rischio qualcosa se guardo quello che condividono?

Seguo la discussione perché non ho le risposte ma interessano anche a me?

Però ti faccio io due domande anzi tre.

L'indirizzo del sito per condividere?

Come hai aggiunto i trailer?

io non ho la lista consigliati, hai fatto qualcosa per agiungerla?

Grazie

Seguo la discussione perché non ho le risposte ma interessano anche a me?

Però ti faccio io due domande anzi tre.

L'indirizzo del sito per condividere?

Come hai aggiunto i trailer?

io non ho la lista consigliati, hai fatto qualcosa per agiungerla?

Grazie

Ciao,

http://www.easypremium.org/wp/musica-condivisa-gratuita-con-plex

io non ho aggiunto fisicamente i trailer, ho impostato sul media server: impostazioni - server - contenuti aggiuntivi

li ho selezionato "includi i trailer".

Quando aggiorna le librerie inserisce anche i trailer, che però come dicevo spesso sono in inglese :(

Se vai sempre su impostazioni - web - dashboard vedrai la lista delle colonne che si possono riorganizzare, tra cui appunto "consigliati"

ma non so come utilizzare quella colonna, che infatti non visualizzo insieme alle altre (file recenti, on deck ecc) perchè è vuota.

Io ho già attivato i trailer da un bel po’ di tempo ma non me li ha mai aggiunti…

Non è che per caso hai un plexpass?

Io ho già attivato i trailer da un bel po' di tempo ma non me li ha mai aggiunti...
Non è che per caso hai un plexpass?

si, probabilmente ci vuole quello perchè li aggiunga.

ma per averli in inglese...è come non averli

si, probabilmente ci vuole quello perchè li aggiunga.
ma per averli in inglese...è come non averli

Ma tu hai un plexpass?

Ma tu hai un plexpass?

si

Grazie della risposta kay74... capito ora perché non li vedo... non il pass...

Per aggiungere i Trailer in Italiano, io li scarico da Youtube e poi li aggiungo nella cartella del singolo film in una sottocartella chiamata Trailer

Date un'occhiata qui

https://support.plex.tv/hc/en-us/articles/200220677-Local-Media-Assets-Movies

Per aggiungere i Trailer in Italiano, io li scarico da Youtube e poi li aggiungo nella cartella del singolo film in una sottocartella chiamata Trailer

Date un'occhiata qui

https://support.plex.tv/hc/en-us/articles/200220677-Local-Media-Assets-Movies

Il problema è che chi, come me, ha i file dentro un'unica cartella dovrebbe spostarli tutti e crere una cartella ciascuno...

Ho provato ad inserire una cartella "trailer" con all'interno i video e rinominandoli come da guida ma niente...

Sinceramente non mi va di spendere 40€ per averli.. :)

Il problema è che chi, come me, ha i file dentro un'unica cartella dovrebbe spostarli tutti e crere una cartella ciascuno...

Ho provato ad inserire una cartella "trailer" con all'interno i video e rinominandoli come da guida ma niente...

Sinceramente non mi va di spendere 40€ per averli.. :)

si, anche io ho tutto in cartelle multiple, ho diviso i film in cartelle con la lettera iniziale (a b c ecc) e mettere ogni film in una sua cartella sarebbe un delirio.

inoltre con il pass i trailer già me li carica in automatico, mi servirebbe solo che prenda quelli in italiano al posto di quelli in inglese.

Il servizio automatico li prende (penso direttamente in streaming) da http://www.internetvideoarchive.com

Per cui dubito siano in ita purtroppo…

Qualcuno a poi capito come aggiungere elementi alla lista consigliati?

io ancora no :(

nessuno ha ancora scoperto come si fa? :(

mi associo alla domanda, nessuno sa come inserire i video tra i "consigliati"?

Mi associo anch’io. Ho l’elenco “consigliati” completamente vuoto ma non so come riempirlo.

Si è poi riusciti ad avere una soluzione sul come aggiungere i titoli alla lista CONSIGLIATI ?

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.