caricare trailer

Ciao a tutti,

ho appena acquistato plexpass in quanto ho saputo della nuova funzione trailer che mi interessava, ma il problema è che non trovo nessuna icona per caricare i trailer o gli extra, la grafica di plex è rimasta identica a prima...nessuna funzione in più...come devo fare?

Grazie

https://support.plex.tv/hc/en-us/articles/202934883

https://support.plex.tv/hc/en-us/articles/202934863

I passi principali sono i seguenti:

1) attivare il caricamento dei trailers in PMS: impostazioni > extra

2) scaricare i trailers: questo avviene quando vengono aggiunti nuovi film alle librerie o con un refresh delle librerie esistenti

3) attivare i trailers nel cliente: PHT > impostazioni > video > extra

Al momento la funzione trailers non è ancora disponibile per tutti i clients (PHT, IOS, Plex/web)

Grazie della risposta io in impostazioni non ho nemmeno la voce extra…quindi da pc con Windows non è ancora disponibile questa funzione?

Grazie della risposta io in impostazioni non ho nemmeno la voce extra...quindi da pc con Windows non è ancora disponibile questa funzione?

Devi aggiornare il software: La funzione trailer è disponibile a partire da PMS 0.9.9.13 che è stato appena pubblicato.

L'aggiornamento non è automatico, il pacchetto deve essere scaricato dal sito di Plex.

Sono riuscito grazie mille! Ma come faccio a cambiare il trailer associato al film? Perché mi escono trailer che col film in questione non c entrano nulla…grazie ancora!

La funzione è ancora molto nuova e potrebbero esserci ancora alcuni cambiamenti man mano che gli utenti daranno il loro feedback.

Attualmente besogna notare alcune cose:

Parte della funzione è limitata agli utenti con Plex Pass. Si tratta principalmente dell'accesso a trailer di film che arriveranno a breve nei cinema o distribuiti su Bluray.

Per gli utenti senza Plex Pass i trailer e gli extra sono limitati a contenuti locali

I trailers e gli extra non vengono scaricati da Plex. Plex memorizza l'indirizzo internet dei filmati. È quindi necessario un collegamento internet attivo per vederli in stream.

La funzione trailer è disponibile a partire da PMS 0.9.9.13

Plex associa i trailers e gli extra al film quando il film viene aggiunto alla banca dati.

Per far eseguire la ricercare a Plex anche per i film già esistenti in banca dati è necessario eseguire un "Force Refresh" della libreria:

libreria > manutenzione (rotelle in alto a destra) > Force Refresh

NB: Questa operazione può richiedere molto tempo.

Come vedere i trailer e gli extra:

1) Prima della partenza del film:

A seconda delle impostazioni in PHT verranno mostrati da 0 a 5 trailers a caso. La selezione automatica dipende dalle impostazioni effettuate in PMS nella rubrica Server > Extras.

In genere non sarà mostrato il trailer del film appena selezionato. Qui l'intenzione è quella di creare un'atmosfera simile a quella dei cinema.

2) Selezione manuale in PHT:

Nella veduta dei dettagli del film è possibile selezionare direttamente trailers e extras e farli partire singolarmente e indipendentemente dal film.

Detail View > Vedute addizionali (rettangolo con "+" a sinistra) *)

*) Il simbolo appare solamente se sono disponibili filmati aggiuntivi.

Premetto che non ho plexpass, ho attivato in PHT>extras i trailer con 1. In PMS>server ho detto di mostrarmi i trailer dei film ancora da vedere. Fatto il Force Refresh. Risultato: della funzione trailer nessuna traccia! Perché???

Premetto che non ho plexpass, ho attivato in PHT>extras i trailer con 1. In PMS>server ho detto di mostrarmi i trailer dei film ancora da vedere. Fatto il Force Refresh. Risultato: della funzione trailer nessuna traccia! Perché???

La ricerca automatica dei trailers è limitata a Plex Pass.

Senza Plex Pass la funzione trailer è limitata a trailers e filmati extra locali.

Sulla seguente pagina è descritto come organizzare e che nome usare per questi filmati aggiuntivi:

https://support.plex.tv/hc/en-us/articles/200220677

Grazie mille slipstreams!

Slipstreams...da oggi ho plexpass ma il risultato non cambia. Ho forzato l'aggiornamento della libreria ma non ho nessun trailer tantomeno l'icona del trailer.

Edit: tutto ok, avendo selezionato come agente The Movie Database, lì dentro in Freebase non era selezionata l'opzione di cercare i trailer. Adesso funziona...ma non per i film italiani. Peccato.

Slipstreams...da oggi ho plexpass ma il risultato non cambia. Ho forzato l'aggiornamento della libreria ma non ho nessun trailer tantomeno l'icona del trailer.

Edit: tutto ok, avendo selezionato come agente The Movie Database, lì dentro in Freebase non era selezionata l'opzione di cercare i trailer. Adesso funziona...ma non per i film italiani. Peccato.

Il servizio trailers è fornito da http://www.internetvideoarchive.com/

Temo che il servizio sia soltanto in inglese.

Il servizio trailers è fornito da http://www.internetvideoarchive.com/

Temo che il servizio sia soltanto in inglese.

Uno dei programmatori ha dato delle spiegazioni aggiuntive per quanto riguarda i trailers:

https://forums.plex.tv/topic/117985-trailer-only-in-my-language/

Da quanto scrive Chris, Plex dovrebbe recuperare i trailers dalla banca dati nella lingua specificata nelle impostazioni della libreria

Eventualmente recupera trailers in lingua diversa ma con sottotitoli nella lingua definita.

Se non sono disponibili nella lingua predefinita Plex li recupera in Inglese

Non è possibilie impostare Plex in maniera che recuperi solamente trailers nella lingua specificata.

Ciao 

<span><a  class="" href="https://forums.plex.tv/user/11403-slipstreams/" title="">slipstreams</a></span>

Ho seguito pedissequamente le informazioni nella pagina che hai postato. Premetto che non ho plexpass. Ho inserito nella cartella di un film per provare sia nomefilm-trailer che nomefilm-interview. Se faccio l'aggiornamento del filmato comapre solo il film e il trailer l'altro extra. Da cosa dipende? ho provato con tutte le altre directory type ma nulla. Dove sbaglio?

Ciao 

slipstreams

Ho seguito pedissequamente le informazioni nella pagina che hai postato. Premetto che non ho plexpass. Ho inserito nella cartella di un film per provare sia nomefilm-trailer che nomefilm-interview. Se faccio l'aggiornamento del filmato comapre solo il film e il trailer l'altro extra. Da cosa dipende? ho provato con tutte le altre directory type ma nulla. Dove sbaglio?

Innanzitutto assicurati di avere la versione di PMS completamente aggiornata.

Con le poche informazioni che dai posso solo tirare a indovinare ma sospetto che ci possa essere un errore nel sistema delle cartelle / nei nomi dei file.

I due sistemi seguenti sono equivalenti ai fini del risultato in Plex

Sistema 1:

F:/Film/Divergent (2014)/...  *)

Divergent (2014).mkv

....

Divergent-trailer.mp4  **)

Trailer in italiano-trailer.mp4  **)

....

Sistema 2:

F:/Film/Maleficent (2014)/... *)

Maleficent (2014).mkv

.../Interviews/...         ***)

Angelina Jolie.mp4

.../Trailers/...

Trailer in Inglese.mp4

Trailer in Italiano.mp4

...

*)

Con entrambe i sistemi è indispensabile usare per ogni film una cartella individuale con il nome uguale al titolo del film.

**)

Con il sistema uno la tipologia del filmato agguintivo si definisce aggiungendo il codice alla fine del titolo che si desidera dare al filmato extra.

Il film e tutti i filmati aggiuntivi si trovano tutti insieme nella stessa carella che ha lo stesseo nome del film principale.

Esempi:

"Divergent - The untold stories-interview.ext",

"Trailer-trailer.ext"

"Trailer italiano del film Divergent-trailer.ext"

È importante che tra il titolo e la desinenza non ci siano spazi vuoti ma solamente il trattino, altrimenti Plex non riesce a interpretare correttamente il nome del file.

Desinenze valide:

• -behindthescenes
  • -deleted
  • -interview
  • -scene
  • -trailer

***)

Nel sistema due la tipologie del filmato aggiuntivo è indicata nel nome della sottocartella dove andranno poi posizionati i filmati extra.

In questo caso al file si potrà dare un nome qualsiasi:

Esempi:

"Intervista.ext"

"Angelina Jolie.ext"

"Intervista BBC con Angeolina Jolie in Inglese.ext"

Nomi per cartelle validi:

• Behind The Scenes
  • Deleted Scenes
  • Interviews
  • Scenes
  • Trailers

Spero che queste indicazioni siano d'aiuto

Ciao

Innanzi tutto ti ringrazio per l'attenzione. La cosa strana è questa. Ho seguito attentamente le tue indicazione, ma se inserisco -trailer plex server su synology aggiornato lo riconosce. Se aggiungo un altro extranon li riconosce. Potrei aggiungere a tutti -trailer, ma non capisco questa strana differenza.

Peraltro se aggiungo le sottocartelle anche la cartella Trailers e ci inserisco il trailer quello non viene riconosciuto più. Ha importanza il fatto che le info sono create con xbmc importer?

Ciao

Innanzi tutto ti ringrazio per l'attenzione. La cosa strana è questa. Ho seguito attentamente le tue indicazione, ma se inserisco -trailer plex server su synology aggiornato lo riconosce. Se aggiungo un altro extranon li riconosce. Potrei aggiungere a tutti -trailer, ma non capisco questa strana differenza.

Peraltro se aggiungo le sottocartelle anche la cartella Trailers e ci inserisco il trailer quello non viene riconosciuto più. Ha importanza il fatto che le info sono create con xbmc importer?

Non te lo so dire ma potrebbe essere possibile che utilizzando xbmc-importer il sistema vada a saltare uno o più passi necessario per il riconoscimento dei clip.

Xbmc importer è semplicemente un modo per riconoscere i file nfo a plex....è come se riconoscesse solo i trailer

...farò delle prove e vedrò di scoprire

Xbmc importer è semplicemente un modo per riconoscere i file nfo a plex....è come se riconoscesse solo i trailer

...farò delle prove e vedrò di scoprire

Responsabile per'indicizzazione degli extra dovrebbe essere "Local Media Assets".

Controlla che sia attivato nella lista degli agenti che usi. (È possibile che utilizzando xbmc-importer sia deattivato o non venga utilizzato?)

In bocca al lupo

Esatto, era proprio quello il problema. Local Media assets era non spuntato. Ora però stranamente vedo due volte il trailer oltre agli altri extra!

Davvero?

Se vuoi provare ad individuare il malfattore puoi andare nella veduta dettagli del film (PMS) => info => mostra XML

Dovrebbe mostrarti una pagina con tutte le informazioni esistentio in banca dati incluse quelle degli extra.