Ciao a tutti =)
E’ il primo messaggio che scrivo in questo forum, spero di ricevere assistenza a due problemi rilevati con l’ultima versione di Plex installata su Lion =(
Il primo problema riguarda la visualizzazione delle copertine.
I tag ID3 di tutti i miei MP3/FLAC sono rinominati in modo corretto (ho embeddato anche l’immagine della copertina); per questo motivo, sulla libreria, come metadata agent, utilizzo “Personal Media Artist” piuttosto che reperire le info da last.fm.
Tuttavia mentre su Snow Leopard con Plex 0.9.3.3 le copertine venivano rilevate e visualizzate correttamente, su Lion con Plex 0.9.3.4 no, per ogni album/file, infatti, rimane la classica immagine della nota grigia.
E’ un problema di “gioventù” oppure sbaglio qualcosa?
Faccio notare che l’immagine della copertina non solo è embeddata sul tag ID3, ma che per ogni cartella album è presente il file “folder.jpg” contenente - appunto - l’immagine dell’album.
Il secondo problema riguarda il riperimento delle informazioni per i film.
Attualmente sulla libreria posso utilizzare solo due Metadata Agent: Freebase e Cine21, mentre, se non erro, in precedenza c’erano pure IMDB, TheMovieDB e altri che non ricordo. Quindi, nonostante la titolazione dei file sia corretta, la maggior parte dei film non vengono riconosciuti e di conseguenza anche le cover non vengono visualizzate.
Anche qui, si è perso qualcosa per strada oppure si tratta di incompatibilità con Lion?
Grazie a tutti per le eventuali risposte, nel frattempo auguro a tutti una buona giornata! =)
This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.