non so se sto facendo la domanda nel punto giusto, e quindi mi scuso anticipatamente se cosi non andasse bene.
Il mio problema è questo e non so come risolverlo, praticamente ho plex server su un mac mini, fino ad un po di tempo fa, non avevo nessun problema, poi mi sono accorto che una delle ultime serie tv non mi caricava i metadati, cioè lui diceva che li scaricava e dopo averli scaricati li caricava, ma non si vedeva nulla.
Questa cosa me la sta facendo solo nella libreria degli spettacoli tv.
Sono arrivato anche a formattare il mac e reinstallare tutto da nuovo senza successo, prima alcune serie le vedevo con locandine ecc, ora non me ne carica nessuna.
Può essere un problema all’agente di quella libreria, oppure in questa versione di pelo server ci sono problemi, anche perché non ne sono sicuro, ma probabilmente il problema mi è uscito dopo l’ultimo aggiornamento di pelo server.
In realta’ il problema c’era con una versione del server “vecchia”. Il problema dovrebbe essersi risolto con l’aggiornamento che porta il server alla versione 1.1.qualcosa.
Personalmente con la nuova versione non ho trovato problemi di associazioni. Che versione di PMS hai?
In realta’ il problema c’era con una versione del server “vecchia”. Il problema dovrebbe essersi risolto con l’aggiornamento che porta il server alla versione 1.1.qualcosa.
Personalmente con la nuova versione non ho trovato problemi di associazioni. Che versione di PMS hai?
in realtà anche io con la versione 1.1 continuo ad avere problemi se imposto la lingua italiana… e perfortuna che avevano fixato il bug… a me non sembra
f
Quindi pensi che sia un problema della lingua? A dire il vero non ci ho provato a provare a mettere inglese e forzare l’aggiornamento. provo e faccio sapere.
ho provato, ma il problema non si è risolto, un’altra cosa strana che mi fa è che su alcune serie tv, mi ha caricato i metadati della descrizione della serie ma non le copertine oppure i poster ecc…
quello che è strano però è che nei film o musica funziona tutto ok, scarica tutti i metadati senza nessun problema.
Vi ho postato altri dettagli se possono esservi utili nel capire da cosa può dipendere il mio problema.
Ciao, allora, dopo una breve ricerca con google, ho (ri)trovato una guida che avevo utilizzato per il PMS precedente a quest’ultima release.
Riporto solo le parti importanti da provare:
Opzione numero 1 (che per me non ha funzionato!)
Delete this folder (no need to stop plex to do this): %localappdata%\Plex Media Server\Plug-in Support\Caches\com.plexapp.agents.themoviedb
Then go back to your library and force refresh and BOOM! posters
Opzione numero 2 (perfetta!) modificare il file hosts
In Linux this is: /etc/hosts
In Windows it’s C:\Windows\System32\drivers\etc\hosts
aggiungendo:
Salve,
da quando ho installato questo aggiornamento PlexMediaServer-1.2.7.2987-1bef33a-x86.spk sul mio Synology… non vedo più le locandine e gli sfondi, nonostante abbia i metadati per le descrizioni dei film e serie tv.
La cosa curiosa è che non mi fa vedere nemmeno le immagini degli homeVideo realizzati da me.
Sui client però le locandine e sfondi si vedono… ma ovviamente no sul plex della Tv.
Devo aspettare che correggano l’aggiornamento o c’è qualcosa che posso fare io? …pur non intendendomi di programmazione ?
Grazie per la solerzia premura,
purtroppo non facendo ripristinare una versione vecchia… non è possibile cambiare niente.
Ho provato a re-installare l’aggiornamento, qualora fosse stato un download danneggiato, ma nonostante mi abbia detto che l’istallazione sia andato tutto bene… non è cambiato nulla.
Quindi immagino dovrò stare in attesa di un nuovo aggiornamento… nella speranza che ritorni a funzionare tutto
Buondì,
con l’aggiornamento PlexMediaServer-1.3.2.3112-1751929-x86.spk installato adesso, tutto è tornato ok… le locandine e sfondi dei film, serieTV e filmati personali son di nuovo apparsi… finalmente!!
Grazie per la Vs. attenzione