Download automatico dei sottotitoli e agent

ciao a tutti,
recentemente ho cominciato a scaricare i sottotitoli di film e serie tv con Plex, tramite gli appositi agent, nello specifico opensubtitles, podnapisi e subliminal. funzionano abbastanza bene, ma ho qualche dubbio:

• la mia libreria, impostata per aggiornarsi automaticamente ad ogni modifica, sembra aggiornare correttamente le informazioni su film e telefilm, ma non scarica automaticamente i sottotitoli. per fare questo, devo ogni volta entrare nel film o nell’episodio interessato e cliccare sul tasto “aggiorna”. c’e’ un modo per automatizzare il tutto?
  • sapete se esiste un modo per vedere e scaricare i sottotitoli provenienti dagli agent? sono storati da qualche parte o è solo un flusso dati che si attiva e disattiva?
  • subliminal ha una opzione molto interessante che permette di salvare i sottotitoli nella cartella del video o in altre cartelle, l’ho attivata ma non sembra funzionare. qualcuno di voi sa aiutarmi?
  • subliminal funziona bene con le serie tv ed è l’unico che tengo attivo, per evitare liste di sottotitoli enormi, ma con i film non va. l’ho disabilitato e ho abilitato opensubtitles e podnapisi. sapete se è un problema noto e soprattutto risolvibile?
  • quando si tengono attivati più agent, la lista dei sottotitoli disponibili aumenta drasticamente. sapete se sono tutti diversi tra loro o sono semplici copie o doppioni?

grazie!

1. no non si può, plex non prevede ancora questa feature (essenziale per un media server), ma dovrebbe essere in programma. Per automatizzare il tutto devi affidarti a software di terze parti, come ad esempio la versione script in pyton di subliminal, che se programmata fa esattamente quello che vuoi tu.
  2. i sottotitoli vengono salvati in una directory di plex (quella dei metadata) e non sono accessibili per gli utenti, subliminal però dovrebbe funzionare, sicuro di avere seguito le istruzioni nel post ufficiale qui sul forum?
  3. dovrebbe funzionare anche per i film, ti rimando al punto 2. Eventualmente ti consiglio di chiedere all’autore.
  4. spesso sono copie, ma scaricati da servizi differenti.
  1. potresti entrare più nel dettaglio di questo script? io sto usando il semplice agent di Plex.
  2. puoi linkarmi il post ufficiale di subliminal, così controllo?
  3. sui film a me non scarica assolutamente niente e i setting da impostare sono condivisi, in sostanza se li modifichi sulla scheda dei film si modificano anche su quella delle serie tv e viceversa.
    sulle serie tv scarica i sub, sui film no.
  4. avevo immaginato, grazie.

1 l’agent di plex è una trasposizione dello script originale scritto in pyton
2 Non offenderti, ma esiste la funzione “cerca” nel forum ( https://forums.plex.tv/discussion/96350/release-subliminal-subtitles-addic7ed-podnapisi-opensubtitles/p1 oggi mi sento magnanimo :slight_smile: )
3 non posso fare altro che rimandarti al punto 2, se hai problemi chiedi nel post apposito.

grazie, sto chiedendo di là.