Download sottotitoli

Ciao a tutti, sono nuovo di PLEX e volevo chiedere se è già stato affrontato questo argomento:

attraverso l’app KODI installata sulla mia Android TV posso scaricare, tramite un plugin, i sottotitoli delle mie serie TV da Italiansubs, tutto direttamente dalla mia TV.

E’ possibile fare una cosa analoga con PLEX?

Cerca il plugin Subzero, il funzionamento è leggermente diverso da quello di kodi, ma i risultati sono ottimi.
I sottotitoli vengono cercati automaticamente all’aggiunta di un film/puntata, e poi successivamente ad intervalli di tempo predefiniti o forzando un refresh

sto provando questo plugin e devo dire che è molto utile. Solamente che in certi casi sbaglia la versione dei sottotitoli da scaricare e soprattutto non scarica l’italiano ma l’inglese!

qualcuno che lo sa usare bene? nel forum italiano non ho trovato discussioni a riguardo.

@nikogu said:
sto provando questo plugin e devo dire che è molto utile. Solamente che in certi casi sbaglia la versione dei sottotitoli da scaricare e soprattutto non scarica l’italiano ma l’inglese!

qualcuno che lo sa usare bene? nel forum italiano non ho trovato discussioni a riguardo.

Hai problemi con sub zero? Io lo utilizzo da tempo, se hai dei dubbi chiedi pure.

In sostanza per alcune serie TV non mi trova l’episodio e per altre mi scarica solo i sottotitoli in inglese. Come fai a perfezionare la ricerca dei sottotitoli o comunque a gestire questo plugin?

hai scaricato e installato l’ultima versione? hai seguito le istruzioni del post originale?
Nelle impostazioni del server ad esempio nella sezione dedicata agli agents, devi mettere subzero al primo posto e seguito da “local media asset”.
Le impostazioni del plugin le trovi cliccando sul simbolo delle impostazioni sul channel oppure negli agents di fianco al nome “sub zero”.

sì ho già fatto tutte queste cose, infatti per parecchi film e serie tv li riconosce, per tanti altri invece no. è questo il problema :frowning:

Personalmente per i film non lo uso, per le serie TV va da se che i sottotitoli devono essere usciti per essere scaricati.
Magari hai impostato lo score per i sottotitoli troppo alto, potresti provare ad abbassarlo.

cosa sarebbe lo score?

ovviamente parlo di sottotitoli usciti, ad esempio mi ha trovato la quinta stagione di una serie che guardo, ma per la quarta stagione non li ha trovati. assurdo