Salve a tutti, scusate ma sono nuovo del forum e non so se sto scrivendo nella sezione giusta…vi chiedo aiuto per una indicizzazione non allineata con la reale struttura della cartella dei file video.
Per qualche cartella, mi da questi due problemi, o mi mette file in cartelle diverse oppure, addirittura, mi mette in elenco file che non esistono.
Ho fatto diverse prove ma non riesco ad uscirne.
Sapete se posso fare altro?
Di seguito le prove che ho eseguito sulla cartella che mi da problemi
rinominato i file della cartella
svuotato il cestino e forzato la scansione della cartella
eliminato la sezione e ripresentata Al server
eliminato tutte le cartelle è ripresentata una ad una
disinstallato e re installato
Grazie in anticipo a chi se ne interessa
Ciao ciao
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Ora nn riesco, comunque in sostanza io presento una cartella con dentro 10 file nominati come da specifiche e me ne trovo di diversi da quelli.
Ps: mi sono accorto anche che alcuni file nominati male e che non dovrebbero essere lì sono file proprio con nome sbagliato, posso in qlke modo controllare i tag?
Sembra che il file sia nominato in un modo ma il server, durante l’indicizzazione ne veda uno diverso.
Il primo titolo esiste ma non è in questa cartella
Il secondo titolo non esiste e non corrisponde a nulla se fatto partire
Il Terzo e Quarto sono gli episodi mancanti (47 e 48) ma che sono nominati diversamente
Il quinto non si trova in questa cartella ed e nominato diversamente.
Cosa posso fare per risolvere tale problema?
Grazie in antico, ciao ciao
si, mi dispiace che non si capisca, ho più librerie diverse e solo questa cartella mi da problemi, solo questa dannatissa cartella
è una libreria (cartella root se vogliamo) con all’interno diverse cartelle e solo il contenuto di questa mi da questa problematica
Parlami piu chiaramente.
Hai un disco, diciamo e:\ e qui hai cartella film e cartella serie.
In plex hai creato una libreria di tipo film che punta a e:\film e una libreria di tipo showtv che punta a e:\serie.
O come?
Esattamente così, ma in più fingi che all’interno di ogni cartella dell’esempio ci siano varie sottocartelle che contengono gli episodi delle varie serie ed il problema é solo in una di queste sottocartelle
Aggiornamento, ho per l’ennesima volta disinstallato e reinstallato plex e ricreato le librerie, questa volta, sempre la stessa cartella solita ha avuto il medesimo problema … ma questa volta non erano file sbagliati indicizzati nella cartella, questa volta erano i file giusti ma con una locandina e descrizione sbagliata…il file una volta avviata la riproduzione era giusto ad esempio pippo1 era esattamente pippo1 e nella giusta posizione, ma era presentato dal server come giovanni7 con locandina e descrizione sbagliata.
Come posso rimediare? Grazie in anticipo
Ciao ciao
Da questi racconti, risulta che c’e’ qualche problema con le nomenclature dei files che hai in quella cartella, per cui fa associazioni sbagliate.
Se fosse un problema di Plex, lo avresti dappertutto.
Ora puoi o controllare file per file e cambiare il nome e quindi ripetere la scansione oppure, film per filme, serie per serie che devi correggere, entri, premi su “confronta” e riassoci le cose associate erroneamente.
Effettivamente anche io ho pensato che fosse un problema dei file in quella cartella…ma pensavo a dei tag nei file.
Cmq ho deciso di seguire il tuo consiglio e visto che si tratta di 6 o 7 file li ho corretti a mano.
Grazie della pazienza e del tempo che hai dedicato al mio problema.