Ciao a tutti, sono nuovo su PLEX e mi piace molto, almeno per le prime impressioni.
Ho però un problema: installato il server Plex su NAS Qnap è tutto perfetto, vedo i miei titoli da vari dispositivi sulla rete, ecc …
Peccato che abbia dovuto praticamente rinominare e controllare i tag di quasi tutti i titoli (più di 1000) e quando ho finito mi sono accorto che, a dispetto del numero di files che vedo sul Qnap in modalità file manager, Plex mi ignora circa 80 titoli. Come se il file non esistesse.
Ho provato a creare una seconda libreria puntandola alla stessa cartella e quei titoli appaiono: ma sono di nuovo tutti da sistemare!
C’è un modo per risolvere il problema senza ricontrollare tutto una seconda volta?
Mi sta passando la voglia di usare Plex …
Grazie per il link, ma purtroppo il problema non si risolve. Sia i films sia le serie tv hanno la nomenclatura corretta, infatti se creo una nuova libreria i titoli mancanti nella prima vengono evidenziati.
Anche se aggiorno la prima libreria questi titoli non appaiono e vorrei evitare di riaggiornare tutti i tag nuovamente perché il sistema ha danneggiato il primo database. Esiste un modo per correggerlo senza perdere il lavoro già fatto di modifica?
Come ti ha richiesto @dane22 meglio includere uno screenshot per capire meglio.
Per sicurezza io invece ti chiederei di ripristinare i diritti sulle cartelle del nas in modo che plex ne abbia accesso.
Alle volte mettere a posto i diritti, aiuta.
Pur cambiando i diritti di accesso alle cartelle il problema non si è risolto; ho dovuto spostare i titoli che Plex non trovava in una cartella non sottoposta a monitoraggio per poi riposizionarli. In questo modo Plex li ha identificati correttamente.
Un’altra questione nel frattempo mi si pone: sostituirò a breve il NAS con un altro QNAP all’interno del quale collocherò gli HDD del primo.
Che operazioni devo svolgere per non dover ricreare tutte le librerie di nuovo?