Indicizzazione delle librerie

Ciao a tutti, sono nuovo su PLEX e mi piace molto, almeno per le prime impressioni.
Ho però un problema: installato il server Plex su NAS Qnap è tutto perfetto, vedo i miei titoli da vari dispositivi sulla rete, ecc …
Peccato che abbia dovuto praticamente rinominare e controllare i tag di quasi tutti i titoli (più di 1000) e quando ho finito mi sono accorto che, a dispetto del numero di files che vedo sul Qnap in modalità file manager, Plex mi ignora circa 80 titoli. Come se il file non esistesse.
Ho provato a creare una seconda libreria puntandola alla stessa cartella e quei titoli appaiono: ma sono di nuovo tutti da sistemare!
C’è un modo per risolvere il problema senza ricontrollare tutto una seconda volta?
Mi sta passando la voglia di usare Plex …

Grazie mille a chiunque può aiutarmi.
Flaviano

https://support.plex.tv/articles/?s=naming+guide&search=support_articles

Grazie per il link, ma purtroppo il problema non si risolve. Sia i films sia le serie tv hanno la nomenclatura corretta, infatti se creo una nuova libreria i titoli mancanti nella prima vengono evidenziati.
Anche se aggiorno la prima libreria questi titoli non appaiono e vorrei evitare di riaggiornare tutti i tag nuovamente perché il sistema ha danneggiato il primo database. Esiste un modo per correggerlo senza perdere il lavoro già fatto di modifica?

Grazie mille,
Flaviano

Sadly not italian speaking here :frowning:

Show a screendump of a movie that didn’t match, including name of the folder it belongs to

Purtroppo non parla italiano qui :frowning:

Mostra una panoramica di un film che non corrisponde, incluso il nome della cartella a cui appartiene

Come ti ha richiesto @dane22 meglio includere uno screenshot per capire meglio.
Per sicurezza io invece ti chiederei di ripristinare i diritti sulle cartelle del nas in modo che plex ne abbia accesso.
Alle volte mettere a posto i diritti, aiuta.

Grazie per le dritte …

Pur cambiando i diritti di accesso alle cartelle il problema non si è risolto; ho dovuto spostare i titoli che Plex non trovava in una cartella non sottoposta a monitoraggio per poi riposizionarli. In questo modo Plex li ha identificati correttamente.

Un’altra questione nel frattempo mi si pone: sostituirò a breve il NAS con un altro QNAP all’interno del quale collocherò gli HDD del primo.

Che operazioni devo svolgere per non dover ricreare tutte le librerie di nuovo?

Grazie mille,

Flaviano

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.