Files video path fonte

Salve, io ho un Nas da cui prelevo i video che vedo su Plex. Poichè il Nas è utilizato anche x backup di pc, non è solo dedicato a Plex. La cosa che non mi è chiara è questa: io ho una cartella sul Nas collegata a Plex. su cui copio i video che voglio vedere, ma in relatà sono copie da cartelle già presenti sul Nas x cui copiandolo oltre al fatto che duplicarli, mi tolgono spazio sulla capacità del Nas. Perchè questa stranezza? grazie

Ciao, hai controllato che i file duplicati non siano dovuti ai backup del pc? Se effettui un backup generale di tutti i file allora probabilmente è questo il motivo. Una copia è quella che viene generata quando tu copi il file nella cartella associata a plex, la seconda copia viene generata automaticamente dal backup del pc.

Innanzitutto grazie x l’interesse. Forse mi sono spiegato male e cioè plex punta su una determinata cartella dove io sono costretto a copiare i video. Non capisco xche plex vuole una cartella specifica e non tutto il nas. Cosi sono costretto a prendere video da una cartella sul nas e copiarlo su l’unica cartella vista da plex

Credo sia normale che Plex punti su una determinata cartella, anche a me è così. Ma una volta trasferiti i video nella cartella apposita non serve comunque tenere una duplice copia. C’è non so se ho capito bene il problema, una volta copiati i video nella cartella giusta immagino si possano tranquillamente eliminare i file originali.

Effettivamente devo procedere come da te suggerito. Grazie

Di nulla