Salve ragazzi ho sempre usato iTunes con Apple Tv impostato tutto su condivisione famiglia. Però ho cominciato da qualche settimana a studiare plex.. devo dire che sono rimasto molto soddisfatto ma sono solo alle prime armi.. prima di farvi qualche domanda su plex.. volevo chiedere come avete organizzato la vostra libreria a livello fisico.. ciò con Nas HD esterni con Raid, Server ecc.. Perché con tutta la fatica che si fa per archiviarli con i metadati ho cominciato ad avere l'esigenza di tenere tutto in doppia copia di backup avendo diversi TB di file multimediali.. come vi arrangiate voi sotto questo versante? Grazie..
Ciao,
le risposte che otterrai saranno più o meno:
-archivio su NAS
-archivio su computer di casa
-archivio su server dedicato
-archivio su seedbox
Ovviamente ogni scelta riflette esigenze diverse..
Scusami ma non ho capito il punto della doppia copia di backup: ti serve per assicurarti di non perdere la libreria in caso si guasti un hdd o per non perdere l'organizzazione di locandine, trame etc? Se l'esigenza fosse l'ultima, ti consiglio di sbirciare nelle impostazioni del server: attività pianificate --> Cartella di backup.
E' questo che volevi sapere? Spero di aver capito la domanda ;-)
Ciao,
le risposte che otterrai saranno più o meno:
-archivio su NAS-archivio su computer di casa
-archivio su server dedicato
-archivio su seedbox
Ovviamente ogni scelta riflette esigenze diverse..
Scusami ma non ho capito il punto della doppia copia di backup: ti serve per assicurarti di non perdere la libreria in caso si guasti un hdd o per non perdere l'organizzazione di locandine, trame etc? Se l'esigenza fosse l'ultima, ti consiglio di sbirciare nelle impostazioni del server: attività pianificate --> Cartella di backup.
E' questo che volevi sapere? Spero di aver capito la domanda ;-)
Salve grazie per la risposta.. infatti sto valutando un NAS da 8 bay.. si la mia esigenza è avere l'archivio in sicurezza con un backup o un RAID.. quando parli si sever dedicato intendi un server fisico in casa o in remoto? perché in remoto per una decina di tera i costi sono improponibili.. e per la seedbox me lo hanno sconsigliato dato che è utile per altri scopi.. l'ideale sarebbe avere un NAS in RAID.. siete d'accordo?
off topic - dato che sono un novellino con plex però in queste settimane mi sto studiando tutto volevo chiedere se importo la cartella di itunes media/tv shows e imposto Plex per leggere i metadati dal file perché non mi carica le locandine? mi legge tutta la gerarchia episodi/stagioni/serie però non la locandina..
This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.