Salve ragazzi ho sempre usato iTunes con Apple Tv impostato tutto su condivisione famiglia. Però ho cominciato da qualche settimana a studiare plex.. devo dire che sono rimasto molto soddisfatto ma sono solo alle prime armi.. prima di farvi qualche domanda su plex.. volevo chiedere come avete organizzato la vostra libreria a livello fisico.. ciò con Nas HD esterni con Raid, Server ecc.. Perché con tutta la fatica che si fa per archiviarli con i metadati ho cominciato ad avere l'esigenza di tenere tutto in doppia copia di backup avendo diversi TB di file multimediali.. come vi arrangiate voi sotto questo versante? Grazie..
Ciao,
le risposte che otterrai saranno più o meno:
-archivio su NAS
-archivio su computer di casa
-archivio su server dedicato
-archivio su seedbox
Ovviamente ogni scelta riflette esigenze diverse..
Scusami ma non ho capito il punto della doppia copia di backup: ti serve per assicurarti di non perdere la libreria in caso si guasti un hdd o per non perdere l'organizzazione di locandine, trame etc? Se l'esigenza fosse l'ultima, ti consiglio di sbirciare nelle impostazioni del server: attività pianificate --> Cartella di backup.
E' questo che volevi sapere? Spero di aver capito la domanda ;-)
Ciao,
le risposte che otterrai saranno più o meno:
-archivio su NAS-archivio su computer di casa
-archivio su server dedicato
-archivio su seedbox
Ovviamente ogni scelta riflette esigenze diverse..
Scusami ma non ho capito il punto della doppia copia di backup: ti serve per assicurarti di non perdere la libreria in caso si guasti un hdd o per non perdere l'organizzazione di locandine, trame etc? Se l'esigenza fosse l'ultima, ti consiglio di sbirciare nelle impostazioni del server: attività pianificate --> Cartella di backup.
E' questo che volevi sapere? Spero di aver capito la domanda ;-)