Ho un home video diviso in due file e li ho rinominati con la corretta forma in modo da farli riconoscere a PLEX m non li riconosce, un film che ha la stessa conversione per il nome del file invece lo ha riconosciuto tranquillamente come parte 1 e 2 creando una sola scheda e riproducendo di seguito i file come fosse uno solo.
Ho pensato che fosse perché essendo un home video ovviamente non trova nulla online come informazioni ma ho pensato che ci fosse un modo “manuale” per dire che quei due file sono lo stesso video diviso in due parti.
Andando nella libreria degli Home video li ho selezionati entrambi e poi ho cliccato su Unisci ed effettivamente me lo ha unito e posso modificare titolo copertina ecc. e lo vedo coma un unico elemento ma invece di vederlo come due file uno la prima parte e uno la seconda quindi di riprodurli di seguito e darmi il tempo totale dei due video me li vede come fossero due versione dello stesso film.
Dagli screen allegati si vede quel due sopra la copertina che indica quello.
Come se io avessi, per esempio, “Un mercoledì da leoni.mkv” e “Un mercoledì da leoni.mp4”, Plex mi crea due elementi io li unisci e ne rimane uno indicandomi che ho due versioni.
Come posso dire “manualmente” che invece un file è la prima parte e un file è la seconda?
PS
Chiaramente so che potrei unire i due file e risolvere il problema alla fonte ma siccome Plex contempla i film in più parti vorrei capire come farlo.
Grazie