Impostare plex media server + applicazione per android

Salve a tutti! Finalmente sono riuscito ad installare e a far funzionare questo magnifico programma sul mio PC (solo grazie ai vostri aiuti) e oggi ho visto già un paio di film… Però ora ho scaricato anche l’applicazione per Android, e non riesco a “sincronizzarla” con la mia libreria, ed è per questo che chiedo ancora il vostro aiuto… Come devo fare. Per poter accedere alla mia libreria da altri devices? Sia che questi siano connessi alla stessa rete wireless del mio PC (sul quale ho installato il plex media server), sia che siano connesse ad altre reti esterne… Grazie 1000

Se gli apparechhi sono tutti nella stessa rete locale dovrebbero "trovarsi" automaticamente.

Altrimenti controlla che anche su Android tu ti sia collegato usando nickname e password di myPlex.

Altra possibilità è quella di inserire in Android l'indirizzo IP del server manualmente.

Per collegarsi da fuori rete è necessario collegarsi con Android via myPlex. Però devi assicurarti prima che il server sia raggiungibile da fuori rete locale:

https://support.plex.tv/hc/en-us/articles/201746747-How-do-I-access-my-Server-when-away-from-home-

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.