Riprodurre i propri film su Android?

Ciao a tutti,

lieto di descrivere il mio problema in Italiano.

Ho comprato l'app di Plex per Android, sperando si comportasse come l'app per iPad, ed invece... nulla.

Ho un HTC One M7, ma quando avvio l'app di Plex, non accade nulla, come se non riconoscesse il server.

C'è qualche impostazione che devo abilitare?

Credo di aver visto e rivisto tutte le opzioni, ma non ho trovato nulla a riguardo.
Attendo vostre nuove illuminanti :)

Grazie in anticipo.

PS: Allego screenshot

Probabilmente si tratta di un problema del primo utilizzo e di qualche impostazione mancante.

Alcuni consigli forse ti sembreranno proprio elementari ma spesso il problema è veramente semplice:

Assicurati che il server PMS sia avviato quando utilizzi il client per Android

Se il tuo Android e il server sono registrati nella stessa rete locale e non ci sono limitazioni di firewall dovrebbero trovarsi automaticamente.

Il collegamento è più semplice e spedito se sia il server che il client sono registrati con myPlex perchè così possono accedere ai dati del server di Plex che funziona come un sistema DIN-DNS.

Se il collegamento avviene tra varie reti questo diventa una prerogativa indispensabile per il collegamento

Controlla come hai impostato il livello di sicurezza di Plex Media Server: se richiedi la registrazione con nick e password devi registrarti anche con l'Android. Altrimenti il server non risponde.

Il problema può essere causato anche da un impostazione sbagliata della rete locale: ad esempio UPNP disattivato nel router o un problema con la firewall del router o del computer.

Per investigare il problema ci vorrebbero informazioni più dettagliate. Puoi comunque provare a collegarti con il server via browser sul cellulare con il seguente metodo:

recupera l'indirizzo IP del server, ad esempio: 192.168.1.123

Inserisci nel browser sul cellulare il seguente indirizzo:

IpServer:32400/web    (ad esempio: 192.168.1.123:32400/web)

Se il server è raggiungibile da parte del cellulare dovresti ritrovarti sulla maschera di Plex/Web. Se invece non succede niente probabilmente si tratta di un problema di rete.

NB:

Ci sono stati dei cambiamenti nelle ultime versioni del server ed è stata introdotto un management di utenti. Questo comporta una serie di modifiche ai codici di sicurezza per l'accesso al server.

Le funzioni sono ancora nuovissime e Plex è in fase di test ad ampia scala. In questo ambito alcuni utenti hanno riportato che non riescono a collegarsi con il server se non c'è contemporaneamente un collegamento internet attivo.

Questo problema dovrebbe esistere solo per alcune versioni abbinate alla Plex Pass ma non si sa mai...

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.