Server su pc non funzionante

buonasera a tutti, 

ho un problema con la configurazione della rete dnla di plex.

ho installato sul mio pc (win 8) il programma ed ho acquistato l'app su smartphone android... il problema è che da telefono non trova nulla di quello che ho condiviso dal server. infatti quando provo a sincronizzare sotto la voce Sync mi dice "unavailable. are you off line?" e sotto Servers mi dice "No Servers Transcoding"

stamattina ero riuscito dopo vari smanettamenti a vedere da telefono il contenuto del server ed avevo anche lanciato dei video. ora di nuovo nulla..

grazie a tutti per l'attenzione

nessuno riesce a darmi una mano?

Benvenuto da Plex.

Dato che non dai molti dettagli tiro un po' a indovinare. Il metodo più semplice per collegare gli apparecchi in rete è quello di utilizzare il servizio di myPlex. myPlex richiede una connessione con internet attiva e che le firewalls permettano i collegamenti necessari.

Sul computer hai installato Plex Media Server. Suppongo sia la versione più recente: 0.9.11.1

per controllare la versione inserisci in un browser sullo stesso computer dove è installto il server (o clicca direttamente):

http://127.0.0.1:32400/web/index.html > impostazioni > server > versione...

Controlla se il server è collegato con i servizio myPlex?

.... impostazioni > server > connetti

Se sei collegato con i servizi di Plex appaiono due gancetti verdi accanto: "Accesso eseguito come XXXXXX" e "Il Server è disponibile sulla porta 12345".

Immagino che tu abbia installato sull'android Plex for Android versione 3.5.6.248

Hai collegato anche quest'apparecchio con il servizio myPlex? (impostazioni > myPlex)

Per vedere se il server vede il tuo Android in rete inserisci in un browser sul computer dove'è installato il server:

http://127.0.0.1:32400/clients

Dovrebbe apparire la lista dei clients attivi in quel momento tra cui il tuo Android se il programma è attivo in quel momento.

Se non usi i servizio myPlex per la registrazione dei programmi in rete gli apparecchi sono anche in grado di autoconnetarsi. Questo è possibile però solamente se si trovano tutti nella stessa rete e se non ci sono firewalls etc. che bloccano il traffico di dati diretto.

Assicurati che per il server sia attivato il servizio necessario:

impostazioni > server > rete > "Enable local network discovery (GDM)" => attivo.

e che il client sia visibile in rete e che sia attiva la ricerca di server:

impostazioni > system > "advertize as player" => "on"

"network discovery" => "on"

In bocca al lupo

ciao,

allora ho controllato tutto quello che hai detto ed effettivamente era tutto ok tranne l'accesso al servizio myplex sul pc...pensavo servisse soltanto al di fuori della propria rete!

in ogni caso ora dal telefono vedo la mia libreria, anche se la connessione del server ha dato questo messaggio:

Accesso eseguito

Il tuo server ha effettuato l'accesso a Plex, ma non siamo stati in grado di accedervi dall'esterno della tua rete.

Se volete abilitare adesso questa opzione, sarà necessario configurare il tuo router o firewall per permettere a Plex di contattare il tuo server. Per favore fai riferimento al nostro articolo Connettere un Server per maggiori informazioni.

Specifica manualmente la porta

RIPROVA

Attiva questa opzione se la mappatura automatica non funziona. Dovrai configurare il tuo router. istruzioni dettagliate sono disponibili qui.

pero entrando dentro il router non ho molte configurazioni del firewal.. mi fa solo abilitare e disabilitare. è un tplink e nel pc uso windows 7 pro

infine per rispondere alle tue domande la mia versione pc e  0.9.11.1

mentre nel telefono android e 3.5.6.248

Ciao a Tutti, ho uno strano problema col mio server Plex su raspberry Pi, ovvero mi compare questa scritta: “Questo server non è rivendicato e quindi insicuro
Questo server sarà associato con il tuo account Plex.
Serve ad aiutare i tuoi dispositivi a trovarsi ed a tenere i tuoi file al sicuro.” ma non appena inserisco user e password mi dice che non può accedere a Plex :-/ Inoltre nel router nella voce “Port Forwarding” vedo un elenco di 10-15 Servizi “Plex Media Server” con porta interna 32400 e porta esterna… un numero diverso tra di loro… come posso ovviare ???

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.