Interruzioni saltuarie Plex

Salve vorrei capire come mai a volte Plex ha delle interruzioni, mi spiego meglio, nel 99% dei casi non ho problemi durante la riproduzione dei video ,ma a volte ci sono interruzioni fastidiose, da cosa dipende? qualità video troppo elevata per la connessione? cali di banda ? performance di Plex non ottimali ?

Troppi fattori possono determinare questa casistica. Dovrai eventualmente fornire piu’ informazioni. Dove si trova il server, come e’ cablata la rete, analisi dei video che ti danno questi problemi, che tipo di problemi sono (buffering?)… quindi la risposta e’ tutto e niente.

si hai ragione, allora: ho il media server installato sul mio Mac ,guardo sulla tv con l’app di Plex, ho una connessione da 300 mb e i problemi di blocco sono problemi di buffer
Spero sia sufficiente, comunque vorrei avere un’idea del perché si verificano tali blocchi, non una soluzione specifica

Tra le ragioni più comuni: il tv non riesce a riprodurre il video. Chiede al mac di fare la transcodifica ma nemmeno lui riesce.
La rete non è cablata (preferibile al wifi).
Il bitrate troppo elevato del video.

ok grazie mille