Buffering in rete domestica cablata

Ciao,
ho un problema con la visione di file Mkv archiviati su un lettore multimediale tramite Plex Media server+client installato su Tv Lg, praticamente nonostante sia tutto cablato, a volte durante la riproduzione di questi file il client è spesso in buffering.
Io non credo sia un problema di cpu o Ram de iMac perché osservando nella bacheca di Plex durante la riproduzione che si blocca, Cpu e Ram non sono mai al limite…
Non sono molto esperto ma la mia sensazione è che dipenda da qualche impostazione della mia rete domestica

Ciao! Anche io darei la responsabilità alla rete. A quanto ho capito, il tuo server e la tv sono entrambi su ethernet, giusto? Immagino siano collegati ad un modem tramite un hub, confermi? A volte il buffering continuo su una rete stabile con un server installato su hardware appropriato deriva dal modo in cui PLEX client si connette al server. Ergo: problemi di rete o DNS. Per intenderci, PLEX client dovrebbe capire dove si trova il server, se interno alla rete dovrebbe aggiungere, a fianco il nome del server, “nearby” (forse tradotto in italiano “nelle vicinanze”). Se il client pensa che il server sia raggiungibile attraverso internet, allora lo streaming verrà forzatamente fatto uscire verso l’esterno, e la sua velocità verrebbe tagliata dalla velocità di upload della tua linea. Chiaramente se il tuo server non è disponibile su internet, allora non può essere questo il problema. Nel frattempo potresti descrivere un po più in dettaglio la configurazione della tua rete? Se il tuo server è su intenet e lo usi da remoto, da lo stesso problema?

Ciao,
innanzitutto grazie per l’interessamento, provo a descrivere meglio la mia situazione:
ho un Imac sul quale è installato il Plex media server (Pms) e il client sulla smart Tv Lg, entrambi gli apparecchi sono cablati attraverso Fastgate di Fastweb mediante due switch differenti (prima erano direttamente collegati al modem router con lo stesso risultato, l’archivio dei file risiede in un lettore multimediale (Dune hd 3d base) cablato anch’esso allo switch della tv.

Verifica il bitrate di un contenuto che va in buffering. Dopodiché verifica la velocità di trasferimento del Dune.

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.