Salve ragazzi, da qualche giorno improvvisamente è apparso un problema per il quale non trovo soluzione. Attraverso L app ufficiale di Plex di solito riproduco i miei video contenuti sul pc, ma all’improvviso, quando provo a far partire la riproduzione, mi viene segnalato , sia da app iOS , fire stick e Android, che non sono direttamente collegato al server, e infatti la qualità del video che parte è davvero pessima. Mentre su iPad possiedo infuse che si collega anch esso a Plex, ma qui mi viene segnalato che ho superato il limite di larghezza di banda e non parte completamente alcun video, cosa però mai accaduta prima d’ora. Ora, io non sono molto esperto e al massimo ho provato a disinstallare e poi installare di nuovo app e programma su pc, o a fare logout da ovunque e controllare che fosse attivo lo streaming remoto, di cui però non mi intendo . Non ho comunque risolto niente nè ho capito come mai ,senza aver toccato nulla, si sia presentato questo problema. Sul pc devo dire che funziona bene ma io non lo uso su quel dispositivo, per cui, se poteste gentilmente darmi una mano ve ne sarei grato, ad oggi non posso più usare Plex se non per catalogare il materiale ,e basta. Grazie a tutti
Ciao, potrebbe essere un problema legato alla connessione del server alla rete. In pratica la connessione non è diretta e perciò interviene Plex facendo da relay. Per questo motivo hai meno banda.
Controlla la sezione connesioni remote dal pannello admin del server e che la porta sia aperta nel router.
In effetti risultava disattivato L accesso remoto. Ho dovuto riattivarlo manualmente , ma dopo qualche risulta nuovamente interrotto, anche se così facendo apparentemente Plex ha ripreso a funzionare normalmente sulle app, ma non so per quanto
Ho provato ad aprire la porta specifica di Plex sul setting del router fibra di Tim, credo che ora funzioni tutto correttamente , grazie
This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.