Libreria iTunes su HD esterno

Info per un nuovo arrivato (^_^)
Ciao. Ho cercato nelle discussioni già aperte, ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare. Allora, ho la mia libreria di iTunes su un HD esterno collegato via USB. So che potrei usare il sistema delle librerie di Plex, ma visto che i miei files son già belli catalogati vorrei poter usare quella di iTunes. Come devo procedere (fate conto che sto sclerando da un paio di orette, quindi abbiate pazienza...)? E nel caso volessi connettere l'HD che contiene la mia libreria ad un'Airport Extreme? Grazie

Ciao e benvenuto!

Per accedere alle librerie di iTunes Plex usa il Plex Media Server che è un processo esterno che lavora in background, se è avviato dovresti trovare una icona con una freccia > nell’area dei task del menu di mac os x (assieme a orario, volume, bluetooth etc. per intenderci). Controlla che sia attivo nelle preferenze di Plex (Sistema>Media Server)

Se vuoi collegare l’HD all’AirPort Express lo puoi già fare, ricordati però di accenderlo o di montare la partizione prima di avviare iTunes altrimenti il programma ti darà un errore e creerà una libreria vuota sul percorso predefinito (Users/nomeutente/Music/iTunes)

Allora. Media Server è abilitato, nel task vedo l’icona, ma dal menu’ mi da solo le info su mediaserver e quit. In teoria dovrei trovare già i miei media nei menu “film”, “serie tv” di plex? Perché se così fosse c’è qualcosa che non va perché non vede nessun file… devo fare altro? Grazie ancora

Scusa avevo capito che volessi importare la libreria musicale di iTunes, invece a quanto pare hai catalogato dei film e delle serie tv. Attualmente Plex Media Server supporta solo la libreria di musica e di podcast, per i film e le serie tv devi importarli secondo il metodo tradizionale (Aggiungi sorgente e scegli lo scraper da cui caricare le info sui video)

Ah ecco! Ora mi spiego perché, se gli facevo vedere la library che contiene solo i video, Plex me la mostra nella sezione musica!!! Fra l’altro, un’altra cosa che è da segnalare sul programma, ma che in realtà riguarda una vecchia magagna di apple, è che esistono dei sintoamplificatori non completamente compatibili coi segnali bitstream AC3 e dts fatti passare dai computer della mela morsicata. Il mio è uno di questi. Sia col barbatrucco da terminale, sia con plex, alcuni file con audio AC3 (ma anche quelli con AAC 5.1 che vengono transcodificati al volo da Plex in AC3) si sentono “a scatti”. E’ come se il segnale arrivasse continuamente interrotto. Mentre per quelli con audio dts addirittura il sintoampli non sembra vedere nessun segnale in ingresso…

Quello che non mi spiego è come sia possibile che invece usando iDVD fili tutto liscio…

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.