Libreria Plex Music - Impostazioni Agenti Server

Buonasera a tutti,
Ho difficoltà nell’impostare correttamente gli agenti.
Utilizzo Plex unicamente per la musica.
La mia libreria è ben organizzata e penso ormai di aver provato tutte le combinazioni per le impostazioni degli agenti.

La funzionalità che non riesco ad ottenere è la seguente:
-Per gli album, priorità dai tag dei files.
-Se l’immagine di copertina (o altro) non è presente sta bene che venga presa da rete
-Per gli artisti invece immagini, informazioni aggiornate come date tour, biografie e altro in automatico da rete. Anche perché diversamente non saprei come fare.

La maggior parte delle immagini artista nella mia libreria sono presenti; forse perché le impostazioni all’origine erano giuste ma ora, aggiungendo nuovi album alla libreria e di conseguenza nuovi artisti i relativi dati non ci sono.

Non mi è chiara inoltre la differenza tra i due menu (Personal Media Artist e Last.fm) disponibili sia per Artisti che per Album. Chi ha la priorità? Come funzionano?
Inoltre mi era parso di capire che comunque sia, anche se la preferenza o comunque il settaggio delle priorità degli agenti fosse sbagliata, qualora mancasse l’immagine dell’artista Plex la recupererebbe da rete. Ma così non è.

Ringrazio chiunque abbia la pazienza di volermi aiutare e spiegare nel dettaglio il funzionamento delle impostazioni degli agenti.

Molte grazie.

Ciao, ti lascio questa guida che spiega bene tutto: Metadata Agents | Plex Support

Riassumendo, “Personal Media Artist” e “Last.fm” sono semplicemente gli agents che Plex ti mette a disposizione. Puoi cambiare agent andando nella tua libreria -> impostazioni -> avanzate -> agents.
Nel tuo caso specifico non saprei perchè non uso Plex per la musica ma nel caso di informazioni sbagliate basta che usi il Match manuale.

Ciao XxidroxX,
Grazie per il supporto. Purtroppo avevo già consultato la guida più volte ma senza successo.
Penso di aver provato ormai tutte le combinazioni.
Quello che mi lascia perplesso è che in teoria, ad esempio per gli “Agenti Album”, indipendentemente da come ordini le priorità per quello che ho capito è che se Plex non riesce a trovare un contenuto vaglia tutte le opzioni in base all’elenco priorità. Non mi spiego quindi perchè non trovando immagini per l’artista nei file o comunque sul server non le prenda in automatico dal web. Mi trovo in pratica a dover associare manualmente.

Grazie comunque, proverò magari a postare sulla comunity globale in inglese, magari qualcuno ci ha già sbattuto la testa.

Enore

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.