Sono un nuovo utilizzatore di Plex (FANTASTICA!! :) ), e avrei bisogno di capire se è possibile il mio problema con l' app di Plex Player installata sul mio TV Samsung (ormai da considerarsi vecchio? :( ), UE40D6510 del 2011.
Premetto che non possiedo Plex Pass, e che ho installato Plex Server sul mio nuovo acquisto: un nas Synology DS415play, sul quale sto aggiungendo la mia libreria di film.
Risultato: funziona tutto perfettamente se accedo al nas dal mio pc, ma il mio tv non mi visualizza i trailer.
La versione di PMS sul nas è 0.9.11.7.803 (scaricata dal sito e installata manualmente), mentre sul tv, tra le samsung apps presenti nello smart hub del tv ho potuto installare Plex Player 1.01602 (versione vecchia?).
Sapete dirmi come mai?
Forse il motivo è dovuto al fatto che Plex Player sul TV è obsoleto?
Se sì, non è possibile installare una versione più recente di Plex Player sul tv anche se non presente nell'elenco delle apps di Samsung?
Vorrei solo precisare che il mio obiettivo è quello di "collassare" tutti i contenuti mediali (trailers ed eventuali extra) all'interno di un'unica locandina, vedi procedura menzionata nel mio precedente post, ma da nas (Plex server), e da web si riesce, mentre dal player del tv Samsung UE40D6510 (2011), no.
Allora il mio dubbio è: o sbaglio io qualche impostazione nei setting, oppure Plex Player che ho installato sul mio tv è troppo vecchio per supportare questa funzionalità.
Qualcuno di voi ha qualche idea?
Vorrei capire se mi conviene aspettare un qualche aggiornamento Plex disponibile sul mio TV o rinominare tutti I trailer che ho in locale e gestirli separatamente dai film (ipotesi che non mi entusiasma...).
Vorrei capire se mi conviene aspettare un qualche aggiornamento Plex disponibile sul mio TV o rinominare tutti I trailer che ho in locale e gestirli separatamente dai film (ipotesi che non mi entusiasma...).
Ciao,
mi dispiace deluderti ma questo post lascia poco spazio a speranze di aggiornamenti (leggi l'ultimo).
A memoria non ricordo se la versione su Samsung supporta i trailer, se vuoi nelle prossime settimane ci guardo e ti faccio sapere!
Grazie per la risposta rapida, anche se purtroppo non è quella che speravo...
Se però riesci anche a scoprire se la versione su Samsung supporta i trailers ti sarei molto grato.
Mi fai sapere, per favore?
Come dicevo, l'ideale era quello di selezionare un film da locandina, e poi da lì scegliere se far partire il film, il trailer o eventuali altri contenuti (scene tagliate, interviste, ecc.), cioè come si può fare da server. Se però c'è un'altra soluzione per riprodurre i trailer, o hai suggerimenti, te ne sarei davvero grato.
Altrimenti l'unico modo che a me viene in mente per gestire i trailers o altro è quello di provare a inserirli in cartelle diverse da quelle del film e forzar loro poi l'associazione con la locandina del film a cui fanno riferimento, ma non mi sembra il massimo.
Grazie di nuovo e... resto in attesa di una tua opinione/soluzione.
Grazie per la risposta rapida, anche se purtroppo non è quella che speravo...
Se però riesci anche a scoprire se la versione su Samsung supporta i trailers ti sarei molto grato.
Mi fai sapere, per favore?
Ciao,
ti potrò dare la conferma tra un paio di settimane al massimo quando avrò davanti una Tv del tuo stesso anno.
A memoria però non credo che i trailers siano nativamente supportati come invece hai sperimentato su pc...
Per aggirare l'ostacolo potresti:
- tentare la strada che descrivi (non so se funzioni, non ne ho idea)
- usare un tablet /smartphone per decidere cosa vedere (dato che supporta i trailer) e poi riprodurlo da tv
- comprare un player esterno da collegare alla tv. Io personalmente percorrerei questa via anche per allungare il ciclo di vita del tuo NAS.
La soluzione del player esterno, l'ho già sperimentata, avendo un 4Geek Medley Evo 3, ma, essendo piuttosto vecchiotto, non scarica metadata da internet per i film, ma in compenso legge tutto, e inoltre devo ammettere che sono stato piuttosto "catturato" da un punto di vista visivo da quello che ti offre Plex quando sfogli la libreria dei film, per cui al momento preferisco spostare il player su un secondo televisore (il player eventualmente ha anche un suo hdd interno), e usare Plex su quello principale della sala.
Ad ogni modo, ti volevo dire comunque che, per il momento, sto archiviando i vari trailers in una libreria dedicata (così come c'è quella per le serie tv e quella per i film, ho creato quella per i trailers). In questo modo quando sfoglio la libreria dei film non mi ritrovo la stessa locandina ripetuta 2 volte (una per il film e l'altra per il trailer NON associato al film, visto che il trailer, se associato al film, poi non si riesce a visualizzarlo).
Certamente sarebbe stato più bello poter "collassare" (associare) il trailer al film a cui è riferito, ma, a meno che non riesci a trovare tu un modo quando avrai lo stesso tv su cui fare le tue prove, ho pensato che questa fosse la maniera più logica per la gestione dei file video.
Quindí a questo punto, direi che resto in attesa di un tuo aggiornamento (sperando in bene). Male che vada, mi terrò i trailers separati dai film.
io non ti posso essere tanto d'aiuto per questa storia dei trailers perché avendo il PlexPass, fa tutto l'applicazione.
Hai già provato a seguire questa guida ?
La proposta del player esterno, sottendeva un modello compatibile con Plex ovviamente...
Sì, la guida di Plex, l'ho seguita scrupolosamente. E' stato così che ho scoperto che non riuscivo ad associare anche sul Plex player del tv i trailer ai film, come invece si riesce a fare sul Plex server (nel mio caso il nas).
Una curiosità: quando parli ad un player esterno compatibile con Plex, pensi a Chromecast, o hai in mente altro?
Un'ultima domanda, poi ti lascio in pace :) (più che altro ti chiedo una conferma): con PlexPass, in pratica hai la possibilità di riprodurre i trailers che Plex trova su internet, ma la versione di Plex Player che ho sulla tv rimane quella che avrei ora, anche se dovessi acquistare PlexPass. Giusto?
Ciao,
Chromecast non lo conosco (so cos'è ma non come si comporta).
Io al momento uso raspberry con rasplex e mi trovo benissimo. Altre soluzioni potrebbero essere i vari player Android tipo Minix e simili, oppure Intel Nuc, Zotac, Gigagyte Brix etc. Player Amazon, Google, Apple... La lista è ampia!
Con il Plex Pass, i trailer vengono gestiti in automatico ma non è tutto oro: per alcuni manca la localizzazione in italiano perché il database da cui vengono caricati chiaramente è in inglese.
La versione che hai ora sulla tv non dipende dal pass ma dallo sviluppatore che ha abbandonato il supporto a certi modelli (leggi il post che ti ho allegato per ulteriori dettagli).