Ma il tasto Aggiorna?

Sono cieco o dopo l’aggiornamento di plex non c’è piu il tasto per aggiornare la libreria?|?|?|

menù di sinistra, mouse sopra alla libreria, tre pallini, aggiorna libreria.

Grazie … era piu comodo prima :#

@muttolo67 said:
Grazie … era piu comodo prima :#

Forse era più immediato, ma la scelta è stata fatta per un motivo di coerenza dell’interfaccia: quando clicchi su una libreria nel menù di sinistra, nella parte destra tu vedi i contenuti della libreria e li puoi filtrare in vario modo, perciò si è deciso che i comandi disponibili in quell’area agiscano sempre e solo sul materiale mostrato, mentre “aggiorna” agiva su tutta la libreria. Ci sono molte discussioni al riguardo e probabilmente il tasto aggiorna verrà riaggiunto nel menù di sinistra, che sarebbe l’opzione migliore (in fondo perché dovrei aprire ogni libreria per andare a premere il tasto “aggiorna libreria”?)

Cmq devo dire che mi piace come nuova metodologia di filtro per i contenuti. Non ho ancora smanettato ma forse questa nuova versione risolverà il mio problema di ricerca di file senza Genere. Anche se io il genere l’avrei cmq messo sotto il titolo del film di fianco alla data di uscita.

Peccato che poi, guardando i film sul TV sony, mi devo accontentare di una APP che non si aggiorna mai e che manco ti fa vedere gli attori di un determinato film. Inoltre sarebbe opportuno che il sistema di autovalutazione fosse presente anche su l’app del TV. Che senso ha vedere un film e poi dover andare sul pc per mettere 1 o 5 stelle…

se vuoi mantenere la vecchia interfaccia puoi scaricare l’app dal chrome store.

Aspe, mi sono spiegato male :slight_smile: E’ sul TV che si vede un po cosi cosi :slight_smile: Sul Pc mi va benissimo cambiare ogni tanto

Dimenticavo…sul TV è sempre la stessa non è mai cambiata. Forse ha fatto un aggiornamento una volta ma un paio di mesi fa se non tre

Immagino che tu, come me, abbia l’app per Opera TV su Sony Bravia. In effetti da quando ho iniziato a usare Plex (un annetto fa) l’app si è aggiornata un paio di volte, ma niente di trascendentale. E’ un po’ limitata ma dalla piattaforma su cui gira non si può pretendere più di tanto. Continuo a usarla perché è troppo comodo controllare tutto con un solo telecomando, ma ho anche OpenPHT e Kodi+PKC come client (e comunque neppure OpenPHT ti fa vedere gli attori di un film :D)

ma sony ha abbandonato opera tv in favore di android tv a quanto mi risulta. Probabilmente smetteranno di aggiornarla.

@nebbiadigiorno said:
ma sony ha abbandonato opera tv in favore di android tv a quanto mi risulta. Probabilmente smetteranno di aggiornarla.

L’app per Opera TV non viene aggiornata direttamente da Sony ma da Plex, ed è usata non solo sui Bravia ma anche su molte altre piattaforme. Certo probabilmente non è una delle più supportate ma praticamente tutte le TV Bravia HD fino all’anno scorso sono così

Si ma adesso Sony fisicamente non utilizza più opera TV, immagino verrà abbandonato anche lo sviluppo delle app.