NAS 2019 budget 500 circa: assemblato o synology DS918+

ho trovato questa configurazione su questo forum (LInk al post sul forum Plex) riguardante una configurazione nas del febbraio 2018:

1.Intel Asrock J3710Itx Scheda Madre (264/265 decodifica hardware)
2.DREVO X1 Pro SSD Memoria a Stato Solido 256GB SATA3 (x sistema operativo).
3.Kingston KVR16LS11/4 Memoria RAM da 4 GB, 1600 MHz, DDR3L . (modificherei con una Kingston KVR16LS11/8)
4.N°2 - WD Red WD30EFRX Hard Drive 3 GB per NAS, Intellipower, SATA III 6 GB/s, 64 MB Cache.
5.Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W, Nero.
6.CoolerMaster Elite 110 Case M-ITX, Nero (case)

Consigliereste sempre questa configurazione a gennaio 2019?
Io sto valutando se acquistare direttamente un synology DS918+ oppure assemblarmi quanto citato sopra.

Cosa devi fare?

Io a fine 2018 ho configurato il mio personale serverino (usato per streming via plex + download/upload):
AsRock J4105-ITX
Corsair CMSO8GX4M1A2133C15 DDR4 1x8 GB, 2133 MHz
Cooler Master Elite 130
Corsair SF450
WD RED 4TB
Crucial BX300 da 120GB

Spesa totale: 439€

Interessante. hai scelto un solo disco x la tua configurazione. come mai? backuppi tutto in cloud?

Ho 2 dischi:

• Crucial BX300 da 120GB --> per il sistema operativo (ho messo OMV)
  • WD RED da 4TB --> per i dati
    In futuro inserirò un altro WD RED da 4TB

OpenMediaVault…grandissimo anche io ero orientato per mettere questo os. Come ti trovi con omv e plex?

Inoltre leggendo in giro per il disco del sistema operativo alcuni guru consigliano delle chiavette usb di ultima generazione, in quanto la gestione di problemi/rotture dicono sia molto più agevole lasciando inoltre uno spazio per un disco in più per i dati.

Con OMV mi trovo bene, fa quello che deve…a essere onesto sono stato aiutato nell’installazione e configurazione perchè, essendo ignorante in materia linux, è difficile da installare.
Forse con il senno di poi avrei optato per chiavetta con OMV invece di SSD, dato che l’SSD è praticamente vuoto.

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.