ho trovato questa configurazione su questo forum (LInk al post sul forum Plex) riguardante una configurazione nas del febbraio 2018:
1.Intel Asrock J3710Itx Scheda Madre (264/265 decodifica hardware)
2.DREVO X1 Pro SSD Memoria a Stato Solido 256GB SATA3 (x sistema operativo).
3.Kingston KVR16LS11/4 Memoria RAM da 4 GB, 1600 MHz, DDR3L . (modificherei con una Kingston KVR16LS11/8)
4.N°2 - WD Red WD30EFRX Hard Drive 3 GB per NAS, Intellipower, SATA III 6 GB/s, 64 MB Cache.
5.Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W, Nero.
6.CoolerMaster Elite 110 Case M-ITX, Nero (case)
Consigliereste sempre questa configurazione a gennaio 2019?
Io sto valutando se acquistare direttamente un synology DS918+ oppure assemblarmi quanto citato sopra.
Io a fine 2018 ho configurato il mio personale serverino (usato per streming via plex + download/upload):
AsRock J4105-ITX
Corsair CMSO8GX4M1A2133C15 DDR4 1x8 GB, 2133 MHz
Cooler Master Elite 130
Corsair SF450
WD RED 4TB
Crucial BX300 da 120GB
OpenMediaVault…grandissimo anche io ero orientato per mettere questo os. Come ti trovi con omv e plex?
Inoltre leggendo in giro per il disco del sistema operativo alcuni guru consigliano delle chiavette usb di ultima generazione, in quanto la gestione di problemi/rotture dicono sia molto più agevole lasciando inoltre uno spazio per un disco in più per i dati.
Con OMV mi trovo bene, fa quello che deve…a essere onesto sono stato aiutato nell’installazione e configurazione perchè, essendo ignorante in materia linux, è difficile da installare.
Forse con il senno di poi avrei optato per chiavetta con OMV invece di SSD, dato che l’SSD è praticamente vuoto.