@zpaolo11x said:
@Laleale said:
Grazie Paolo e anche usulbz…e alternativamente al fatto di non avere il pc acceso che soluzione potrei optare? un mini pc? però in questo caso dovrei prendere un mini pc e anche un Nas?mmmh…non c’e un Nas che faccia trasncodifica e tutto lui?Se prendi un mini-PC (tipo un Nuc) sarai sempre limitato nello spazio di storage (tipo il mio mini-server con 1 TB di disco da 2.5") e quindi dovresti comunque usare poi un NAS o per lo meno un disco esterno. Alternativamente devi costruirti un “non troppo mini server” facendo un PC compatto con una buona dotazione di storage.
Se vuoi un NAS che faccia tutto bene, compresa la transcodifica, devi puntare su un modello con i3 o i5 (a seconda di quanti stream devi transcodificare) oppure c’è il WD MyCloud PRO PR4100 che oltre a una CPU più che decente ha anche la transcodifica via GPU, ma costa, senza dischi, circa 600 euro!
chiarissimo. Alla fine della fiera sia una o l’altra soluzione si deve spendere dai 500 euro in su mi pare di capire…se invece non mi interessasse la transcodifica potrei optare per qualsiasi Nas giusto?