Nvidia shield e PLex - transcodifica su smart tv

Salve a tutti , ho da poco acquistato nvidia shield con l’intenzione di gestire da li i miei contenuti multimediali per non dover tener acceso il pc.
Il problema e’ che quando tento di visualizzare i miei contenuti HEVC sul mio televisore utilizzando il Tanscode si vede malissimo (tutto a pixel per intenderci) .
Ho cercato nelle impostazioni e credo di aver settato il massimo della qualita’.
Tra l’altro se cerco di fare il transcode dal server pc tutto funziona alla grande .
grazie a tutti

sul tv come usi come client? la shield tv o un altro client?

Mi spiego meglio scusate… La shield tv ce lho al piano di sotto collegata ad una tv non smart e li vedo tutto perfettamente . I contenuti li ho archiviati in un vecchio nas collegato alla rete in tutta la casa. Il problema è che al piano superiore ho una Smart tv Samsung con plex hub per intenderci. Col tasto c posdo scegliere il server tipo il mio pc o la shiel tv. Se scelgo il pc lasciandolo acceso funziona tutto perfettamente mentre se faccio da shield tv va tutto in bassissima qualità, tutto a quadratini…

Vorrei che la shield al piano inferiore facesse da server e da client per la tv che ci ho collegato mentre quella superiore usare lhub del Samsung smart tv. Credo sia possibile dato che col pc funziona. Grazie di tutto

Risolto… Ho reinstallato il nuovo aggiornamento e sembra funzionare tutto. Probabilmente una cattiva installazione dell update