Ciao a tutti,
volevo sapere se e come è possibile trasmettere direttamente dal plex player del pc alla tv (no smart) dove ho inserito chiavetta google chromecast. Si può fare o devo necessariamente utilizzare smartphone o tablet? Lo chiedo xke dato che il pc deve stare cmq accesso tanto vale almeno risparrmiare la batteria degli altri due! Attendo risposte, grazie!
- collega il PC alla TV tramite cavo (meglio HDMI), e usa PlexHomeTheater dal PC; oppure
- se vuoi passare da ChromeCast, usa Plex.tv con Google Chrome dal PC e fai cast
Quindi non devo lanciare plex dalla barra applicazioni del mio PC ma aprire un Tab nel browser?
Per utilizzare la chromecast devi per forza passare da chrome su pc. O accedi al server da un tab di chrome, oppure installi dallo store l’estensione per plex ed esegui il cast alla chromecast
@emanuelejanczyk said:
Ciao a tutti,
volevo sapere se e come è possibile trasmettere direttamente dal plex player del pc alla tv (no smart) dove ho inserito chiavetta google chromecast. Si può fare o devo necessariamente utilizzare smartphone o tablet? Lo chiedo xke dato che il pc deve stare cmq accesso tanto vale almeno risparrmiare la batteria degli altri due! Attendo risposte, grazie!
Se la tua preoccupazione è il consumo di batteria di tablet e smartphone puoi andare tranquillo, la riproduzione avviene direttamente sul chromecast senza consumare alcuna batteria
Se hai una smart TV puoi vedere i contenuti senza passare dal cellulare, tramite applicazione PLEX. Comunque i dati non passano per il cellulare quindi non consumi molto, se non quando scegli il film.
https://support.plex.tv/hc/en-us/articles/204080173-Which-Smart-TV-television-models-are-supported-
Che io sappia non c’è bisogno di passare da Chrome per usare Plex con un Chromecast: devi collegarti al server con il cellulare (usando l’app Plex per iOS o Android), e al momento della scelta del film da vedere (che fai sul cellulare) puoi usare l’icona dello “schermo con le onde radio” per scegliere su quale dispositivo riprodurre il film. Tra i dispositivi trovi, ad esempio, un PC con plex home theater, una smart TV o il chromecast stesso. A questo punto il cellulare fa solo da telecomando, e il PC giustamente da server.