Cari amici ho caricato in Plex i miei video che provengono da Nas Synology. Questi film in myvideo sono appunto video che correttamente vedo da mio cell, dal pc entrando in Pleax,ma non su app Plex del tv LG. Mi dice di riprovare a connettersi. Eppure le serie, i film trasmessi direttamente da Plex li vedo. Perchè?
Ciao, scusa ma non ho capito.
Mi aiutetesti?
Allora: hai un pc dove hai installato plex media server? Ed è collegato al nas da cui attinge il video… oppure hai un nas dove hai installato plex media server?
Non ho capito dove ti colleghi, a cosa, da quale dispositivo che appunto ti dà errore.
Ciao grazie
Innanzitutto grazie x esserti interessato. Ho un nas synology collegato al pc con cavo. Dal tv cerco di collegarmi mediante wifi con stick amazon e la app Plex. Dal tv non riesco ad aprire la cartella che punta al nas. Invece se vado via web dal sito Plex, entrando con le mie credenziali funziona. Cosa ne pensi?
Grazie a te.
Anche io uso la fire stick di amazon.
Aperto plex (da fire stick) cosa vedi?
Può essere che non hai fatto login e quindi vedi solo le cose (inutili) free di plex?
Oppure non hai bloccato le tue librerie? Se vai in “altro” dovresti vedere il tuo server.
Fammi sapere
Dalla app di Plex su fire stick entro con il mio account Plex. La cartella che ha i miei video sul Nas, in Plex la vedo ombrata, ci vado sopra e mi dice che non c’è connessione. Ma non puo’ essere visto che posso aprire tutti i media di Plex senza problemi. Inoltre nemmeno da app Plex su telefonino vedo la cartella.
Ok, ok.
Chiaro. Fammi fare una ricerca. Sembra un problema di autorizzazioni.
Ma non ne sono poi cosi sicuro
Ho trovato questo: Synology (DSM7) Not Authorized : You do not have access to this server -- New Install
È il tuo caso?
Purtroppo non è il mio caso. Io non ho nessun errore ma solo l’impossibilità di collegarmi dalla firestick. Eppure con le stesse impostazioni ha sempre funzionato. Non ho cambiato cartella, non ho cambiato password router niente. La cosa strana come ti ho scritto è che da web, entrando in Plex vedo tutto dalla app della stick no!!
Ma tagliamo la testa al toro: disinstalla da fire stick e reinstalla.
Mai dire mai. Magari non serve a nulla o magari risolve
Purtroppo ho fatto già senza risolvere!
Altre due cose: da impostazioni, gestione app della fire, vai in plex e scegli sia elimina dati che svuota cache.
Vediamo così. Altra cosa. Nel plex media server, sotto impostazioni rete alla voce connessioni sicure cosa c’è?
Alleluja!!! Ho disinstallato la app Plex, aggiornato la fire stick reistallata ed ora tutto funziona. Ti ringrazio di cuore x l’attenzione e il tempo che mi ahi dedicato. Grazie ancora. Un saluto
Ma benissimo!!!
Figurati 
This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.