plex e apple tv 4

Boh…io non la trovo questa funzione, e poi ho notato che collegandomi con Safari al server si comporta alla stessa maniera, cioè, lo streaming diretto è supportato solo da file mp4 con audio aac stereo cosa che da un browser con lettore flash o html5 ci si può aspettare, ma da apple tv…mah ora sono quasi sicuro che sia lo streaming diretto…!

Visti i problemi che ho anche io da circa una settimana credo abbiano cambiato qualcosa nelle configurazioni dei client/app che stanno rilasciando per le varie piattaforme/OS.
Ho un Plex server su un Synology ds215j che ha sempre funzionato benissimo, mai dovuto fare la transcodifica per vedere i file su Chrome, app Android -> Chromecast, PlayZ per TV LG (che è l’unica che continua a funzionare perfettamente). Da circa una settimana appunto non riesco a vedere alcun video, appare sempre il messaggio che il server non è abbastanza potente per riprodurre, come se il server fosse forzato a fare al codifica. Ho provato molte combinazioni di configurazioni sia su android che su app plex per la tv (non la PlayZ) ma non sono più riuscito a riprodurre nulla.

Esatto! dalla versione 0.9.12.18 del server tutto va peggio! o non va proprio. Ricapitolando io ho gli stessi problemi con Safari, iphone, e Apple TV, mentre con Imac e home theatre funziona, ma funzionava meglio prima! Mah l’app per appletv è stata aggiornata ieri, sono stati risolti alcuni bug minori, ma continua a non funzionare come prima ed anche io ho le ho provate tutte direi ma non c’è niente da fare…! Come ho detto se continua così sicuramente passerò a Infuse che va alla grande!

Ok ora ci siamo, è quasi ufficiale plex per apple tv usa il player di default del sistema operativo, il client non ha un suo player, quindi come da tradizione apple il player del sistema operativo supporta solo file mp4 o m4v con audio aac, quindi per poter visualizzare file sulla apple tv diversi dai precedenti occorre avere un server hardware che supporti la transcodifica, altrimenti…CICCIA! (con Plex). Io per il momento ho deciso di decodificare i miei file mkv con Handbrake fino a che non uscirà una valida alternativa, sempre che gli sviluppatori di plex non si decidano ad implementare un player indipendente, cosa molto difficile, secondo me.

Uso Apple TV 4 con Plex da qualche giorno, non ho avuto i problemi per visionare i Telefilm e si vedeva tutto fluido.
Uso Synology DS214Play…

Pero non mi sono piaciuti i commenti arroganti di giucrit , questo vuole avere ragione su tutto come se il prodotto avesse per forza i problemi senza risolvere… l’arroganza dovrebbe andarsene via da qui…

Bisogna sempre mostrare uno spirito di cooperativo…

Spero che siete d’accordo con me…