plex e apple tv 4

Salve a tutti.
E’ uscita finalmente la nuova apple tv completa di apple store, ho ovviamente subito scaricato il client Plex per il mio server che gira su qnap, che ho prontamente aggiornato all’ultima versione, ma il client o il server non so ha un sacco di problemi, la riproduzione video da apple tv non va, le foto non le visualizza, funzione bene solo la musica, e il client che ho installato su mac non visualizza più le foto e durante i tentativi di visualizzazione fa “crashare” il server, qualcuno ha i miei stessi problemi? Ho notato che anche nel forum in Inglese qualcuno ha avuto quei problemi con delle nas synology, ma non conoscendo bene la lingua non sono stato in grado di capire bene. Qualcuno a avuto esperienze in merito?

Sono riuscito a capire che il client plex per Apple tv 4 ha dei problemi con i formati audio, infatti l’unico file che ha l’audio ac3 stereo si avvia, e devo dire che la riproduzione video è perfetta, ma funzionano contemporaneamente tutte le tracce audio con italiano, inglese e descrizioni audio che si sovrappongono…un casino insomma, mentre tutti gli altri file che hanno l’audio in formato ac3 5.1 non si avviano proprio, sicuramente è un problema del client Plex perché con un altro riproduttore che usa VLC funzionano perfettamente, speriamo che il problema venga risolto al più presto perché la riproduzione video è veramente fantastica…Poi per le foto invece secondo me è un problema che deriva dal server perché usando sia il client apple tv che quello mac ho gli stessi problemi, ho attivato il debug di Plex e l’invio dei dati sperando che lo staff di Plex riconosca subito i bug e risolva…

ciao Janfo.
Plex ha troppi problemi al momento per poter essere utilizzato con la Apple Tv.
Ho perso diverse ore a cercare di farlo funzionare in modo decente.
Sono arrivato alla conclusione che per il momento sia meglio utilizzare altri server.
Quando faccio partire un video dalla Apple Tv, il transiger fa balzare al 600 % le CPU del mio iMac.
Il Fast Forward funziona una volta su dieci.
Ho trovato un server in Apple Store che funziona perfettamente.
“Air Video Server Hd”.
Non utilizza alcuna risorsa del computer.
Funzionano i sottotitoli e il Fast Farward.

Ciao

P.s. era “transcoder” non “transiger”. Correttori automatici :slight_smile:

Grazie giucrit, ma se ho capito bene è un server che tu mi consigli, e se è così da installare su mac, purtroppo io ho il server Plex installato su una NAS qnap, quindi per ora l’unica soluzione che penso di avere è quella di scaricare un player video per apple tv che funzioni per fare lo streaming diretto via smb, afp o dlna…Grazie cmq.

giucrit
Non capisco…lui parla di plex su Apple TV, perché tu invece parli del server???

Anche io parlo di Plex su Apple Tv.
Con la Apple TV il programma Plex fa inorridire.
Stavo per restituire la Apple TV alla Apple, per quanto fosse raccapricciante il suo utilizzo con il server Plex.
Poi ho trovato il programma “Air Video Server Hd”, che scarichi dall’Appstore. Scarichi il suo server per il Mac e utilizzi la Apple TV come andrebbe utilizzata.
Ovvero vedi i tuoi contenuti multimediali senza che il Mac diventi un frullatore per ore, vedendo i sottotitoli senza alcun problema, potendo fare l’avanzamento e il riavvolgimento del video senza alcun rallentamento.

Io ho provato l’altro giorno ma non ho sentito il macmini frullare all’impazzata. Devo dire anche che ho settato 1080p unlimited su Plex nella AppleTV e quindi dovrebbe evitare la transcodifica realtime…penso eh.

Axelv73, tu non sei l’universo Plex. Sei un utente. Leggi i forum di tutto il mondo. Hanno tutti problemi di transodifica. Avvia un filmato con dei sottotitoli. Poi fermalo. Riavvialo subito dopo. Non ti farà più avanzare velocemente. Il computer userà le CPU al massimo delle loro potenzialità. Ma se a te funziona bene tutto, nessun problema. Ma i forum servono per parlare dei problemi, non per parlare dei problemi che non si hanno.

??? e chi ha detto che sono l’universo Plex?? Ho solo dato un mio feedback…magari la prossima volta rivolgiti un po’ meglio eh :wink:
Forse tu, invece di leggerti i forum di tutto il mondo bastava avessi letto meglio il mio post.
Ho detto che da Plex per Apple TV (perchè in questo thread si parla di questo) io ho settato unlimited 1080p, quindi il macmini (mio server) non transcodifica. Quindi il problema che hai tu e tutto il mondo io ovviamente non posso averlo. Ti torna?

Mi torna. Ma adesso che sappiamo che tu NON hai i nostri problemi, pensi che vivremo meglio ? :slight_smile:

Continuo a chiederti…cosa ho detto di sbagliato? All’inizio ti ho semplicemente chiesto perché parlavi della parte Server quando qui si parla dell’app per TvOS. Era una semplice curiosità, non capivo il tuo intervento. Non nel senso che non lo dovevi fare, ma non capivo proprio cosa volessi dire. Sarò cretino? Può darsi… Però vedo che continui a parlare dei problemi con la parte server… Ed io continuo a non capire. Si, sono un cretino. :stuck_out_tongue:
In ogni caso sui forum non si parla SOLO dei problemi. Si parla di tutto. Anche un mio feedback può servire e ti ho ripetuto più volte che non ho il tuo problema FORSE perché non faccio fare la transcodifica a Plex Media Server. Magari se gliela facessi fare avrei anche io il problema, chissà.

Ma sai axelv73 quando hai una gestione client/server non si sa mai di sicuro se i problemi possano derivare dal client o dal server, di sicuro, certo che il server Plex viene da anni di prova sul campo e il client per Apple TV è appena nato, ma non si sa mai, gli aggiornamenti e le nuove piattaforme, come si puo certamente considerare l’appletv a volte fanno brutti scherzi e ci vuole un po per poter adattare un’applicazione se pur blasonata come Plex, ad essa. Cioè per farla semplice l’app e il server non sono da considerare due cose separate perché lavorano in simbiosi e in contemporanea. Io ho il server che gira su una nas qnap e da quel che ho capito i client che lavorano con server che girano su nas hanno più problemi, buon per te che tu non li hai…

No no, che non siano da considerare due cose completamente separate certo, però in questo caso i problemi mi sembrano lato server. Poi mi sbaglierò…
Comunque mi sembra strano che nessuno riesca a leggere quello che ho scritto :smiley:
Io non ho problemi perché non faccio fare nessuna transcodifica al server! Magari se la facessi fare i problemi forse li avrei anche io.

Si Si certo, ho capito la transcodifica, ma guarda la mia nas Qnap non supporta la transcodifica per cui anche io non la faccio, ti faccio un esempio, dal mio mac con il client Plex va tutto bene, la riproduzione video i canali le foto tutto perfetto, ma con la Apple tv no, pensa che ho provato anche con l’iphone e ho gli stessi identici problemi, quindi mi sento di dire che il client Plex per apple tv e quello per iphone sono la stessa app, poi ho notato che l’unico file che riesco ad avviare, è un .mp4, mentre tutti gli altri sono .mkv, quindi può essere anche un problema di codec…mah, cmq axelv73 ho scaricato per apple tv una app che usa VLC come player e va che è un piacere, è un po spartana, ma funziona, in attesa che risolvano tutti questi problemi, altrimenti passerò sicuramente ad Infuse appena uscirà…

Da quello che scrivi il tuo problema sembra proprio risiedere nella transcodifica, inaffrontabile dal tuo server. Sei sicuro di essere in direct play?
I nas hanno più problemi per il semplice fatto che non sono fatti per fare da server. Io ti consiglierei di pensare ad un cambio hardware o più semplicemente di far fare da server un pc e di usare il nas come semplice nas.

Si ok, sono abbastanza sicuro, e ti ringrazio del tuo consiglio, ma ti dico solo questo avevo fino a un paio di anni fa una nas, che forse non si poteva neanche chiamare nas, ma hd di rete con alcuni film in memoria da diversi gb e facevo il play da apple tv di 1 generazione con jailbreack e xbmc! hardware di gran lunga inferiori al binomio che ho ora, talvolta sono le applicazioni che fanno la differenza: Infuse nell’apple tv 2 jailbroken funzionava alla grande, con una nas più vecchia di questa che ho ora, che cmq ha un discreto processore ed una buona quantità di ram, e senza alcun problema con tutti i tipi di file! Plex purtroppo è un’applicazione pesante che stressa molto la cpu e per farlo funzionare a dovere forse come dici tu occorre un hardware più potente hardware che non ho sicuramente voglia di cambiare, ecco perché aspetterò altre app tipo xbmc, infuse o similari che sono sicuro funzioneranno a dovere con un semplice server dlna…

Forse ho scoperto il perché leggendo il forum in inglese, l’app di Apple TV non supporta ancora lo streaming diretto…, che dicono quelli dello staff, è un bag che verrà riSolto con la prossima release…speriamo!

Ma la nuova versione del Media Server ha la nuova funzione di Direct Play verso la AppleTV4.

Sul serio? dove?