Plex e router asus con hard disk cloud

Ho un network che mi fa da server plex con i suoi files interni. Vorrei che anche l’hard disk collegato alla porta usb del router asus (fra l’altro perfettamente visibile a tutti avendo abilitato il server multimediale dlna) fosse visto da plex. Mi potete aiutare? Spero di essere stato chiaro.

Credo che non basti il server DLNA per accedere alla cartella da Plex, dovresti riuscire a condividere il disco attaccato al router con un protocollo di file sharing tipo SMB in modo che il server Plex possa “vederlo”.

Sul cloud del router è attivato anche samba, ma plex non lo vede

Quindi hai un router con un disco esterno USB visibile alla rete come disco SMB, ma Plex non lo monta? Il server Plex è su Windows o Linux? Nel primo caso se monti il disco come network drive e gli assegni una lettera di unità Plex non dovrebbe avere problemi a vederlo, nel secondo caso di solito si usa /etc/fstab ma non l’ho mai fatto

Sono riuscito così come anche tu mi hai consigliato! (in effetti avevo risolto prima di leggerti, ma un grande grazie lo stesso). Ho semplicemente assegnato una lettera al disco in rete condividendolo e dopo plex me l’ha visto. Windows 10
Grazie a tutti