Plex e Synology non funzionano più

Buongiorno a tutti.

È da qualche giorno che plex non “vede” più i file dentro il mio nas synology ds218 play
quando apro plex media server e lancio l’analisi delle librerie non le fa e quando vado a selezionare un film o una serie che avevo caricato finché andava mi dice che il file non è disponibile anche se in realtà i file sono disponibili e presenti negli hard disk sul nas.

Sono l’unico ad avere questo problema.

Grazie dell’attenzione

Andrea

Come ho già scritto in un altro post/topic il problema potrebbero essere le autorizzazioni di Plex nel Synology

“Pure io ho avuto questo problema un paio di settimane fa dopo un aggiornamento di plex
ho risolto andando nelle impostazioni del Synology e ho riconcesso le varie autorizzazioni a plex che per qualche strano motivo dopo l’aggiornamento si erano modificate”

“Pannello di controllo - utente - plex - modifica - permessi
a questo punto controllate se plex ha l’autorizzazione lettura/scrittura alle cartelle dove sono presenti i video o la musica es. Video o music nel caso non dovessero avere tali autorizzazioni gliele concederete
a questo punto confermate ok
se il problema era uguale al mio con questo dovreste aver risolto
(Prima di fare cambiamenti memorizzateveli così se non dovesse funzionare potrete ripristinare le impostazioni precedenti)”

Buongiorno Piergiordan,

grazie mille per la risposta.

Avevo intuito che il problema potesse derivare da ciò che hai spiegato.

Infatti, in modo molto rudimentale, ho semplicemente copiato i file sul pc per poi ricreare tutte le cartelle condivise del NAS per riempirle nuovamente con tutti i miei file (fortunatamente non ho una mole di dati esagerata altrimenti questa operazione sarebbe stata quasi impossibile da eseguire) cmq confermo che ho avuto l’impressione che plex non riuscisse più ad accedere ai file per via dei permessi e credo anche per la presenza di sottocartelle che non sono mai state un problema fino a qualche giorno fa.

Maledetti aggiornamenti.

Grazie mille per l’aiuto!

Andrea.

Figurati!

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.