Un saluto a tutti.
Ho un Synology DS416Play e da un paio di settimane Plex ha smesso di funzionare.
Da ovunque io entri in realtà mi fa vedere la locandina di tutti i film ma come potete vedere dalla prima foto alcune info non mi vengono più date (Notare il NON DISPONIBILE in rosso e NESSUNO a video/audio etc.)
Se aggiungo nuovi film in cartella non mi vengono aggiunti all’elenco, non li vedo proprio, e se provo a far partire qualche video non parte e mi da errore (seconda foto)
E’ un problema mai avuto in diversi anni, non ho fatto assolutamente nulla, nel tentativo di risolvere ho aggiornato manualmente all’ultima versione ma il problema è rimasto!
Pure io ho avuto questo problema un paio di settimane fa dopo un aggiornamento di plex
ho risolto andando nelle impostazioni del Synology e ho riconcesso le varie autorizzazioni a plex che per qualche strano motivo dopo l’aggiornamento si erano modificate
Penso che abbiamo lo stesso problema…
Ti chiedo veramente scusa per la mia niubbaggine ma sono un paio d’anni che sostanzialmente dopo aver impostato il nas non l’ho più toccato…dove devo andare per riconcedere le autorizzazioni?
Pannello di controllo - utente - plex - modifica - permessi
a questo punto controllate se plex ha l’autorizzazione lettura/scrittura alle cartelle dove sono presenti i video o la musica es. Video o music nel caso non dovessero avere tali autorizzazioni gliele concederete
a questo punto confermate ok
se il problema era uguale al mio con questo dovreste aver risolto
(Prima di fare cambiamenti memorizzateveli così se non dovesse funzionare potrete ripristinare le impostazioni precedenti)
Ti ringrazio…ora è un filino più pigro nel ricercare i film che metto (devo avviare manualmente la scansione se aggiungo qualcosa) ma a parte questo ho risolto!
Buonasera. Purtroppo sono arrivato troppo tardi a questo thread, probabilmente avevo lo stesso problema, chissà per quale motivo mancavano tutti i permessi sia a Plex che al mio account, però dopo averli ridati continua a non funzionarmi Plex.
Il problema è che prima di trovare questa chat, ho provato a disinstallare e reinstallare Plex ed anche cancellare la cartella di Plex sul Nas ho poi reinstallato l’ultima versione del server ma ancora non vedo nessun file, né trovo come aggiungere di nuovo tutte le librerie. Non so proprio dove sbattere la testa, è tutta la giornata che faccio casini:disappointed_relieved:
C’è qualcuno che può darmi una mano a risolvere?
Il Nas è il Synology DS216Play, sistema operativo del PC Windows10.
Grazie mille
EDITH: Aggiungo che allo stato, se faccio partire Plex sul NAS, vedo solo i servizi TIDAL, News,Podcast, Web Shows e ALTRO. Cliccando su ALTRO appare l’icona del mio account e la scritta I TUOI FILE MULTIMEDIALI; cliccando su questa scritta mi rimanda alla pagina per scaricare Plex Media Server, che in realtà ho già installato diverse volte.
EDITH 2: Non so se può risultare utile alla comprensione del problema, ma provando a raggiungere il server di plex utilizzando il browser di Microsoft, con “IP del NAS:32400/web/index.html” Ottengo la risposta “Plex non raggiungibile” mentre lo stesso indirizzo con Google Chrome si connette come indicato sopra
Ciao io ho fatto ultimo aggiornamento oggi 25/11/2019 ho un ds216.
Aggiornamento ok senza problemi adesso però se cerco di aprire plex non si apre nulla.
Mi da l’errore sotto e il servizio è attivo:
GRAZIE MILLE. sono diventato pazzo.l’avrò disinstallato 20 volte (cercando varie soluzioni travate su internet). Come tutti gli altri non ho toccato nulla.
Grazie.