Plex e transcodifica Hardware

Ciao a tutti, in questi giorni mi è venuta la felice idea si fa per dire di cambiare hardware al server plex per risparmiare un po’ di energia elettrica.
Fino a due giorni fa usavo tranquillamente un vecchio amd phenom 1055t da 6 core fisici in accoppiata con una gtx 1050 e non avevo nessun problema nelle transcodifiche di cui si occupava sempre la gtx e la cpu stava al 5% circa.
Adesso ho installato un i3 2120t sempre in accoppiata con la gtx 1050 e sorpresa delle sorprese nellla transcodifica mi ritrovo la cpu al 100%. Cercando di studiare il problema mi rendo conto che la gtx fa si la transcodifica ma sembra che lo faccia parzialmente lasciando buona parte se non tutto alla cpu. L’unica differenza livello software è la versione dei diver nvidia, mentre il sistema opetarivo è sempre debian 9 senza gui. Qualche consiglio?

Io ho rinunciato alla transcodifica video (c’è un’opzione da poco). E sto convertendo tutti i file VC-1 in H264 AVC. Questo perchè la mia chiavetta Fire Stick 4K non li supporta.

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.