PLEX mi mostra i film come "NON DISPONIBILE"

Ciao, mi si è presentato questo problema…Ho collegato da tempo a PLEX un HD esterno con moltissimi film che fino ad una settimana fa vedevo tranquillamente…
Adesso se entro in una qualunque scheda di un film di questa unità, PLEX me li da come NON DISPONIBILI (rettangolino rosso).
Ho provato a:

• cancellare e reinstallare la libreria
  • cancellare e reinstallare PLEX
  • aggiornare e refreshare il film

niente di tutto questo funziona…
Ho anche un’altra libreria di film che risiede su disco fisso e quella invece funziona senza intoppi.
I film si vedono tranquillamente tramite un player qualunque sul mio PC (WIN 10)

L’unica cosa che mi viene in mente di aver fatto è che ho scollegato l’unità HD esterna e l’ho collegata ad una smartTv tramite porta USB.
POi l’unità esterna l’ho ricollegata al PC (il PC la trova subito).
MI date una mano per favore?

Bravissimo. Ti sei praticamente risposto da solo. Se rimuovi e rimetti il disco esterno, windows comunque non lo vede disponibile. Dovresti, ogni volta che lo colleghi, da esplora risorse aprire la risorsa in modo che il sistema capisca che il collegamento c’e’ e possono dialogare.

Nel mio server, ad ogni riavvio, faccio fare un giro ad un semplice .bat che apre ogni unita’ di rete e poi la richiude.

Ciao e grazie per aver risposto…
ma se io da PC apro esplora risorse l’unità esterna viene vista; poi da qui apro l’hard disk… aspetto che il PC legga tutto…ma quando vado su PLEX i film sono ancora non disponibili…

Mi puoi spiegare meglio?
anche il tuo discorso sul file .bat…
Grazie e scusami…

Sto per dire una stupidaggine ma non si sa mai…
Hai verificato che una volta riattaccato l’hard disk al PC prenda la stessa unità con cui l’hai salvato nelle librerie di plex?

nessuna stupidaggine…
stessa unità…si controllato anche quello.

Quando attacchi il disco esterno PMS sta già girando? Proverei a:

• spegnere il server, attaccare il disco esterno, accendere il server
  • attaccare il disco esterno, chiudere PMP, rilanciare PMS

magari una di queste due cose funziona. Non ho esperienza con Windows ma con Linux spengo sempre il server prima di staccare o riattaccare il disco esterno e non ho avuto problemi

Ringrazio anche te…stasera provo e ti faccio sapere.

Ho lo stesso identico problema… sul NAS ieri sera ho aggiornato Plex lato server e quello che da mesi fino a ieri andava tutto preciso da ieri film e serie non sono più disponibili… :frowning:

Aggiornamento… sulla pagina FB c’è questo messaggio:
“manutenzione straordinaria in corso sui server delle serie tv (dalla A alla E). Potrebbero verificarsi anomalie tipo “file non disponibile” nel corso della giornata. Pazientate fino a sera, quando la manutenzione sarà terminata.”
Però è del 1 settembre… speriamo si riprenda presto… :open_mouth: