plex non mi carica sul media server le serie tv

Buongiorno a tutti stavo provando con plex ad aggiungere le mie serie tv ma non c'e' verso.

Questo quello che ho fatto:

- creato su hdd cartella serie tv .

- creato sottocartella elementary

- creato 3 sottocartelle stagione 1/2/3

- i file all'interno della stagione 1 sono .mp4

- creata libreria in plex andando su film nominato in serie tv e italiano poi aggiunto percorso d:/serietv.

Plex mi dice che le cartelle sono vuote mentre dentro i file ci sono dove sbaglio?

Per i film ho proceduto allo stesso modo e li non ho riscontrato nessun problema.

Volevo inoltre un consiglio sui film nei quali alcuni le locandine le mette sbagliate e con nome in inglese che fare?

Grazie a chi mi dara' una mano.

ciao io non sono esperto , comunque io ho caricato delle serie semplicemente inserendo tutte le puntate di una serie in una singola cartella, 

esempio :  mia serie prima stagione  ( tutte le puntate dentro la cartella!!)

grazie ma da come ho scritto io ho già le cartelle sono riuscito a carixarle e a vedere rifacendo la libreria e invece di mettere film ho scelto serie tv e allora poi le ha viste bo.

non capisco cosa cambi ora mi servirebbe risposta x gli altri quesiti grazie.

nessuno riesce a darmi una mano?

Al primo quesito ti se3i già dato risposta da solo, plex ha bisogno di sapere "a monte" se quello che gli "butti" dentro fa parte di gilm o serie tv.

Per quanto riguarda il tuo secondo quesito, così come lo hai scritto vuol dire poco e niente.

Quando crei la libreria film seleziona la categoria "film" e selezione come lingua "italiano", se i dati del tale film non sono disponibili in italiano, allora te li scaricherà in inglese, se proprio ti sbaglia ad identificare il film, nel menu di sinistra clicca sui 3 pallini e poi seleziona "correggi identificazione errata" e da li dagli iol titolo giusto.

ok perfetto era quello che chiedevo scusa se mi sono spiegato male ma sono su plex da poco e sto cercando di capire bene come fare ad usarlo nel miglior modo possibile.

avrei altra domanda non sono riuscito bene a capire cosa mi possa servire il plex pass a pagamento tu lo hai sai come funziona?

grazie mille x l'aiuto.

sulla home page di plex ci sono tutte le caratteristiche dell'opzione "plex pass" (https://plex.tv/subscription/about).

Io personalmente sono utente plex pass lifetime da prima che ci fosse il cambio delle tariffe. Prevalentemente uso il "sync" per convertire e sincronizzare film e serie tv su ipad e simili per quando sono fuori casa.

ciao si la pagina l’ho vista e letta ma non capisco bene a cosa serva nel senso tu per esempio dici che lo usi per sincronizzare i film serie tv e per convertirle e le utilizzi su tablet telefoni ma a che serve?

io riesco sul cell sul tablet etc a vedere lo stesso i miei film le mie serie la mia musica etc…

serve per visualizzare i contenuti offline. Io purtroppo dove ho il media server ho una connessione in upload a dir poco penosa, quindi non potrei stremmarli da remoto.