Sono in difficoltà, c'è qualcuno che può darmi una mano ?

Ciao a tutti

La premessa d'obbligo è che non sono un'esperto !!

Ho scoperto Plex mentre cercavo un modo per poter vedere film sul mio nuovo Smart TV da PC (un Asus Con Win 7 a 64 Bit) senza usare un'HD esterno. 

Scarico i 2 file Media Server e Media Center, li installo, e fin quì tutto ok.

Poi però, quando cerco di aggiungere le cartelle che vorrei condividere col TV non mi aggiunge nulla.

L'unica cosa che Plex mi ha riconosciuto immediatamente è iTunes dove ho la musica....

Sbaglio qualcosa ?

Grazie a chi vorrà perdere 5 minuti per darmi una mano....

Considera che la TV è solo un player per cui devi lavorare solo sul PC.

Io utilizzo la versione Mac ma credo che ormai non ci siano differenze tra i vari sistemi.

Per prima cosa ti consiglio di suddividere i tuoi filmati come segue:

cartella Film (solo film)

cartella serie Tv ( crei sottocartelle per ogni serie tv e metti i relativi episodi denominati cosi NomeSerie.3x07)

Una volta installato plex server ( la versione media center server solo per vedere i contenuti direttamente sul PC)  troverai una nuova icona in basso vicino all'orologio con il simbolo di Plex.

Clicca con il destro sopra l'icona e clicca su "media manager". si aprire il tuo browser predefinito. Una volta che ha terminato di "avviarsi"  clicca su "Aggiungi una sezione" nel riquadro denominato "la mia libreria" e selezioni il tipo di media (nel mio esempio "film"). 

Clicca su "visualizza le opzioni avanzate" e cambia "l'agente" con "the movie database" e cambia "lingua" con "Italiano".

Dopodichè clicchi su "aggiungi una cartella" e selezioni la cartella che contiene i film.

Aggiungi la sezione e Plex inizierà a controllare il contenuto e a popolare la Sezione.

Ripeti l'operazione anche per le serie Tv.

Ora vai sul tuo TV e attiva plex che ti farà vedere le sezioni che ai aggiunto con il loro contenuto.