Considera che la TV è solo un player per cui devi lavorare solo sul PC.
Io utilizzo la versione Mac ma credo che ormai non ci siano differenze tra i vari sistemi.
Per prima cosa ti consiglio di suddividere i tuoi filmati come segue:
cartella Film (solo film)
cartella serie Tv ( crei sottocartelle per ogni serie tv e metti i relativi episodi denominati cosi NomeSerie.3x07)
Una volta installato plex server ( la versione media center server solo per vedere i contenuti direttamente sul PC) troverai una nuova icona in basso vicino all'orologio con il simbolo di Plex.
Clicca con il destro sopra l'icona e clicca su "media manager". si aprire il tuo browser predefinito. Una volta che ha terminato di "avviarsi" clicca su "Aggiungi una sezione" nel riquadro denominato "la mia libreria" e selezioni il tipo di media (nel mio esempio "film").
Clicca su "visualizza le opzioni avanzate" e cambia "l'agente" con "the movie database" e cambia "lingua" con "Italiano".
Dopodichè clicchi su "aggiungi una cartella" e selezioni la cartella che contiene i film.
Aggiungi la sezione e Plex inizierà a controllare il contenuto e a popolare la Sezione.
Ripeti l'operazione anche per le serie Tv.
Ora vai sul tuo TV e attiva plex che ti farà vedere le sezioni che ai aggiunto con il loro contenuto.