Sono in difficoltà, c'è qualcuno che può darmi una mano ?

Ciao a tutti

La premessa d'obbligo è che non sono un'esperto !!

Ho scoperto Plex mentre cercavo un modo per poter vedere film sul mio nuovo Smart TV da PC (un Asus Con Win 7 a 64 Bit) senza usare un'HD esterno. 

Scarico i 2 file Media Server e Media Center, li installo, e fin quì tutto ok.

Poi però, quando cerco di aggiungere le cartelle che vorrei condividere col TV non mi aggiunge nulla.

L'unica cosa che Plex mi ha riconosciuto immediatamente è iTunes dove ho la musica....

Sbaglio qualcosa ?

Grazie a chi vorrà perdere 5 minuti per darmi una mano....

Considera che la TV è solo un player per cui devi lavorare solo sul PC.

Io utilizzo la versione Mac ma credo che ormai non ci siano differenze tra i vari sistemi.

Per prima cosa ti consiglio di suddividere i tuoi filmati come segue:

cartella Film (solo film)

cartella serie Tv ( crei sottocartelle per ogni serie tv e metti i relativi episodi denominati cosi NomeSerie.3x07)

Una volta installato plex server ( la versione media center server solo per vedere i contenuti direttamente sul PC)  troverai una nuova icona in basso vicino all'orologio con il simbolo di Plex.

Clicca con il destro sopra l'icona e clicca su "media manager". si aprire il tuo browser predefinito. Una volta che ha terminato di "avviarsi"  clicca su "Aggiungi una sezione" nel riquadro denominato "la mia libreria" e selezioni il tipo di media (nel mio esempio "film"). 

Clicca su "visualizza le opzioni avanzate" e cambia "l'agente" con "the movie database" e cambia "lingua" con "Italiano".

Dopodichè clicchi su "aggiungi una cartella" e selezioni la cartella che contiene i film.

Aggiungi la sezione e Plex inizierà a controllare il contenuto e a popolare la Sezione.

Ripeti l'operazione anche per le serie Tv.

Ora vai sul tuo TV e attiva plex che ti farà vedere le sezioni che ai aggiunto con il loro contenuto.

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.