Salve a tutti,
sto cercando una soluzione (altrimenti pago per niente) per questo problema: Ho un NAS Synology 212j con una cartella video che contiente i filmati .avi .mp4 .mkv. Se apro la connessione con DSfile o VCL il file parte sia da locale che da remoto (TIM FIBRA 300/100).
Sono aperte le porte e il firewall è disabilitato inclusa porta 32400 che rimanda a IP del nas in locale. Se lancio Plex la libreria viene (molto lentamente) visualizzata, se seleziono un filmato apre l’interfaccia. Ma se premo play rimane bloccato senza pietà. Ovunque: sia Mac, che Iphone che TV con TV box android.
Qualcuno ha idee valide? Nonostante le pluriguide questo sistema fa acqua. Almeno sembra.
Grazie a chi mi darà una mano
Se non ho capito male, il problema e’ sempre quello che si ripete di continuo e sul quale ci sono diversi thread: un nas non riesce a gestire la transcodifica dei video.
Da quello che scrivi il problema è il nas. Quoto @usulbz
Da quel che so il 212j ha un processore Marwell ARM, e su questi processori il transcoding è proprio disabilitato di default. Dovresti controllare se con i client locali riesci a mandare i film in direct play, visto che hai un upload rate di 100 Mbps dovresti riuscire a trasmettere senza transcodifica. Ma se i client la richiedono con quel NAS non ce la puoi fare, nè in locale nè in remoto.
@usulbz said:
Se non ho capito male, il problema e’ sempre quello che si ripete di continuo e sul quale ci sono diversi thread: un nas non riesce a gestire la transcodifica dei video.
@nebbiadigiorno said:
Da quello che scrivi il problema è il nas. Quoto @usulbz
Ma allora perché con DS VIDEO non ci sono problemi così come VLC?
@zpaolo11x said:
Da quel che so il 212j ha un processore Marwell ARM, e su questi processori il transcoding è proprio disabilitato di default. Dovresti controllare se con i client locali riesci a mandare i film in direct play, visto che hai un upload rate di 100 Mbps dovresti riuscire a trasmettere senza transcodifica. Ma se i client la richiedono con quel NAS non ce la puoi fare, nè in locale nè in remoto.
Ma allora perché con DS VIDEO non ci sono problemi così come VLC?
Ds video usa l’accel’eruzione hardware, plex no. Con quel nas non ce la farai mai a fare transcoding.