PLEX + PS4 + NAS Sinology Video si blocca ogni 3 secondi

Ogni tipo di video mi scatta ogni 3 secondi com’e’ possibile? Se avvio lo stesso file dal lettore multimediale della PS4 da NAS non ho problemi con Plex si blocca in continuazione. A parte la poca flessibilità del lettore ps4, il suo problema e’ che molti file non li legge. PLEX me li legge tutti ma si blocca in continuazione, come posso risolvere?

Dalla descrizione del tuo problema sembra che il tuo nas non sia in grado di fare transcodifica. Per essere sicuro al 100% dovresti installare il server su un pc e testare lo streaming.

grazie per la risposta
Ma questo problema lo da solo con la ps4. A questo punto penso sia un problema della app ps4

La ps4 non supporterà quei file video e per vederli hai bisogno di transcodifica, per quello ti ho suggerito di provare tramite un pc

Quindi provo a far fare da server il pc scaricando il programmino plex e poi indirizzando le cartelle del pc sul nas?

Lo strano e’ che la ps4 con il lettore multimediale interno, da nas, fa partitre i video al volo senza problemi. Peccato momlti formati non li veda

Si il server va installato su pc. È la migliore soluzione.

Il NAS e’ un 415play Synology, ho provato da pc ed effettivamente va n po’ meglio

Il nas non è fatto per essere utilizzato come server, è abbastanza inutilizzabile soprattutto se hai bisogno di transcodifica, come nel tuo caso. Chiaramente più il pc è potente, meglio funzionerà il sistema.

Il 415 e’ una versione play con tanto di 1080p Full HD video transcoding. E il problema si verifica solo con PLEX, l’altro mediaplayer della ps4 riproduce bene i video

Non so se puo’ essere utile alla soluzione del problema, ma con un altro dispositivo avevo la stessa situazione, anzi, i video non partivano affatto.
Morale ho cambiato il percorso di rete da Upnp a collegamento di rete, con tanto di password, e tutto gira alla pefezione. Peccato che sul plex non posso scegliere (perlomeno non sono riuscito io) il tipo di collegamento alle cartelle

Quindi hai risolto il problema?

raga anche io stesso problema
non c’è verso di far partire i film che risiedono dul NAS da plex su ps4
con il plex e i film residenti su pc nessun problema.
come l’altro utente il problema è sempre lo stesso : per quale cavolo di motivo col lettore multimediale della ps4 vanno che è una bellezza e con il plex no???
AIUTOOOOOOOOOOOOOO

perchè plex richiede transcodifica e il tuo nas non è in grado di farla.

Attenzione: i NAS “play” con trascodifica hardware spesso intendono che supportano la transcodifica hardware all’interno del loro sistema di distribuzione di contenuti, non è detto che Plex server su questi sistemi si appoggi a quel tipo di decodifica (Plex di solito usa solo la CPU mentre i NAS synology se non ricordo male usano un ibrido CPU/GPU).

La prova del nove è questa: prendi uno dei file “che scattano” e prova a riprodurlo sulla PS4 senza prenderlo dal NAS (tipo da un disco USB se possibile), se la PS4 lo riproduce direttamente anche il NAS dovrebbe essere in grado di mandarlo in streaming, se la PS4 non lo riproduce (perchè il formato non è riconosciuto) potresti avere problemi se il NAS non riesce a trascodificare.