ci sono anch’io. mi chiamo mixy e digito dall’italia anch’io.
sono anni che uso plex. l’ho installato sul mio server, sui miei dispositivi mobili e sui miei smart tv. mai avuto problemi!
oggi, dopo qualche settimana di non utilizzo mi accorgo che plex non funziona più. il messaggio di errore è “PLEX NON RAGGIUNGIBILE”
non ho idea da cosa possa dipendere. il mio Plex Server è installato su Microsoft Windows Home Server 2011 sp01. ho tentato di risolvere disinstallando PMS, pulendo il registro, eliminando ogni traccia della precedente installazione. ho installato tutto nuovamente (PlexMediaServer-1.20.1.3252-a78fef9a9-x86). alla fine purtroppo l’errore è lo stesso di prima: “PLEX NON RAGGIUNGIBILE”!
a questo punto non so da dove cominciare per risolvere. spero nel vostro aiuto.
Ciao, hai provato a controllare se il problema può dipendere dal tuo antivirus o dallo stesso Windows Firewall?
Potresti provare ad aggiungere Plex alle esclusioni e vedere se cambia qualcosa.
il server essendo nella rete interna e senza accessi da fuori lan, non ha un AV installato. per quanto riguarda il FW non ci sono state modifiche in tal senso, sempre per gli stessi motivi di cui sopra.
cmq controllerò questo discorso appena possibile e posterò feedback.