Plex server non rilevato da client

Buongiorno a tutti,
Recentemente ho avuto un problema con plex media server. Dopo oltre un anno di utilizzo senza problemi da qualche giorno non riesco più a collegarmi dai client al server.
La mia rete è costituita da un server Ubuntu con installato plex media server (ip statico all’interno della mia rete). Ho diversi dispotivi tra cui tablet e Smart tv con installata app di plex.
Fino a qualche giorno fa nessun problema su tutti i dispositivi, si riusciva a riprodurre film e audio senza problemi. Qualche giorno fa a seguito di un distacco di corrente improvviso durante una riproduzione video, i client hanno iniziato a darmi problemi nel senso che dicono che il server è irraggiungibile, quando invece il server è acceso e funzionante. Ho testato anche l’accesso a plex dal server ubuntu tramite localhost e funzionava.
Ho provato a disinstallare le app e reinstallare, fare logo off del mio account e riaccendere ma niente. Ho provato a disinstallare plex media server dal mio server ubuntu, cancellare le cartelle contenenti cache, metadati e altro, quindi reset completo… reinstallo ma non funziona ancora… ho provato più volte il disinstalla/reinstalla, a volte riesco a vedere la libreria dal localhost sul server, altre volte funziona anche su qualche tablet ma solo per un momento poi non rileva più il server…
Cosa può essere successo?

Grazie mille
Buona giornata

1 Like

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.