Plex non riproduce i video ne usa metadata

Salve a tutti,
ho installato plex su freenas … ho caricato alcuni filmati, ad essi plex non mette ne anteprima ne nulla … inoltre se premo play su un video sta solo a caricare (qualche volta funziona con 4G dalla app, dal modem della mia compagna fa la stessa cosa … carica ma non riproduce nulla )… sapete aiutarmi a risolvere questi due problemi ?

Dipende da un po’ tanti fattori. Per il primo punto, dipende da cosa intendi per filmati. Sono serie tv? Sono state nominate come plex vuole? oppure sono solo film? La libreria e’ di tipo giusto? Gli agenti sono giusti? Se scegli personal video, non scarichera’ nulla. Se scegli thetvdb per le serie o moviedb per i film, dovrebbe scaricare i metadati. Per il video che carica ma non parte e’ probabilmente dovuto al fatto che il ricevente non riesce a riprodurlo e chiede al nas di fare la transcodifica, ma non ce la fa.

io non so come funzionano i agesti … semplicemente ho messo quello che hai detto tu come primo
… come video intendo film e serie che sono nominate correttamente (il vecchio server plex le vedeva) … poi non capisco perche’ da telefono ed app windows riesco a riprodurre tutto ma da browser no (utilizzo la solita rete)

Mi spiace sono troppo poche informazioni. Su cosa e’ installato PMS? Su Freenas o su pc/mac? che processore monta? Per i metadati forse ci sono dei diritti sulle cartelle o su files che non sono corretti?

Per il discorso browser… troppe poche indicazioni. Su che pc/mac fai la prova? Se hai gia’ l’app e funziona, perche’ usare il browser?

allora e’ installato su freenas con un processore fx 8370 per le cartelle ho utilizzato il chmod -R 777 sulla root di dove tengo le cose del server …
ho provato con chrome (mac e windows) ed edge da windows … ho necessita’ che funzioni anche da browser perche’ non lo uso solo io e solo io ho l app (poi l app per windows fa un poco schifo xD)

In fase di riproduzione prova a scegliere transcodifica, vediamo se parte.

no non cambia nulla nemmeno se setto tutto a favore della velocità :frowning:

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.