Buongiorno,
avrei bisogno di una mano per quanto riguarda la connessione dal mio server al mio box tv. Vi spiego nel breve: Fino ad 3 giorni fa il tutto funzionava a meraviglia, scaduto il “plus” ieri, oggi mi riconnetto e noto che non si interfacciavano piu. Allora ho comprato il “lifetime” per poi scoprire che il problema non era quello.
Possiedo un QNAS TS-089 con S.O. aggiornato fino alla versione 4.2.6 (versione plex 1.9.6.4429), ieri è uscito un aggiornamento e a quanto vedo mi da problemi con la versione aggiornata sul BOXTV. Una volta che vado nella lista dei film mi riporta come scritta che vi è una versione piu aggiornata e di aggiornare il server.
Come posso fare ora? qualcuno ha qualche idea?? anche al massimo per riavere indietro il lifetime XD
Grazie
Ciao, non so quale possa essere il problema però il consiglio che ti do è di aggiornare comunque sempre la versione di Plex. Sicuramente è un problema di conflitto tra il nas e plex
Ciao, ti ringrazio per la risposta. Io ho una qnap ts-809 pro aggiornato (versione 4.2.6). Nell’app center, se vado a scaricare il plex media server, mi da come versione la versione 1.9.6.4429.
Infatti, una volta installato ora, se accedo al plex media server mi dice di aggiornarlo manualmente.
Appena arrivo sul link dei download, non saprei quale selezionare. Credevo fosse il primo, il (QTS-4.3 and never) ma mi dice che è impossibile installarlo poichè la versione è diversa. Provato anche il secondo della lista e idem con patate.
Riusciresti ad essermi ulteriormente di aiuto?
Grazie
Purtroppo non conosco/uso quel NAS quindi non ti saprei dire. Ho cercato sul sito ufficiale e mi risulta che nello store sia presente la versione 1.20 mentre l’ultima versione del S.O è 4.2.6 build 20200821
Ciao, mi riusciresti a linkare dove hai visto che nello store ci sia presente la 1.20?
da app store all’interno del S.O. della nas, l’ultima mi da 1.9.6.4429.
Magari trovandolo esternamente posso fare un installazione manuale.
Ah no ho guardato meglio e avevo selezionato un’altra versione del S.O più aggiornata. Purtroppo per la tua versione l’unica versione presente è quella che hai che purtroppo e vecchia.
Se non sbaglio versioni così vecchie non sono più supportate ma non capisco come mai prima ti andava. Mi manda uno screen della schermata che ti compare quando vai nella sezione dei tuoi film?
fino a 3 giorni fa funzionava. Poi c’è stato l’ultimo aggiornamento e puff… Appena riesco ti metto lo screen, devo mettere attraverso file hosting? perchè vedo che non c’è la possibilità di caricare file qui
Puoi usare il tasto carica per uploadare una foto. Quindi dopo un aggiornamento del S.O non funziona proprio?
aggiornamento di plex. E’ uscito un paio di giorni fa
Appena puoi posta la foto della schermata così vediamo magari cosa potrebbe essere visto che fare un rollback non credo sia possibile
Dal plex sulla tv:
Se entro sul plex server:
Informazioni nas:
Se premo per l’installazione manuale mi porta al sito download plex che mi da le seguenti scelte:
Scelto la prima (mi sembra che sia qualla l’unica opzione possibile) se provo ad installarlo mi dice che è impossibile installarlo.
Si hai un processore Intel quindi sicuramente è la prima opzione. Non capisco se è un problema del S.O che non ti permette di installare una nuova versione di Plex o meno.
Plex NAS Compatibility - Fogli Google
In questa pagina il tuo NAS non compare quindi non capisco se hanno tolto la compatibilità con il tuo NAS visto che è vecchio o no.
Nel dubbio prova a recuperare il file della vecchia versione in modo da ri-installare la vecchia versione compatibile.
Altrimenti prova a scrivere nella sezione dedicata a Linux, li trovi magari qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema o conosce meglio quel NAS.
ho disinstallato il plex server reinstallando la versione precedente, ma mi da lo stesso. E purtroppo sul box tv riesco a trovare solo quella. In poche parole non dialogano…
In piu proprio ieri sera ho comprato il lifetime pensando fosse quello il problema -.-".
La mia limitazione purtroppo è la lingua… direi che è difficile da spiegare hahaha
Ciao,
volevo avvisarti che ho trovato un workaround.
Come prevedevo la mancanza di comunicazione fra applicazione del box tv e il server è dovuto dall’impossibilità di aggiornare quello del plex server (versione vecchia ma impossibile da aggiornare).
Ragion percui ho cercato su internet una vecchia versione del plex client da mettere sul tv box, solo cosi facendo i 2 ritornano a dialogare.
Un’altra cosa che ho riscontrato è che se andavo sulla home del plex aggiornato, mi dava cmq i “lastert added” se premevo da li, i film li vedevo tranquillamente. Quindi è una limitazione immessa da plex per “costringere” gli utenti ad effettuare l’aggiornamento (quindi non è una limitazione hardwere).
Ora ho disabilitato l’aggiornamento della app sulla tv e dovrò continuare con questa versioene fino al giorno in cui dovrò cambiare la NAS… sperando che non facciano altri scherzetti ^^"
Grazie mille dell’aiuto
Sisi immaginavo perchè Plex ogni tot versioni seleziona una versione minima del server in base ai cambiamenti interni o per motivi di sicurezza.
Felice che hai risolto