Plex player su 2 tv

Ho acquistato una firestick ed installa. Ottima soluzione al mio problema. Penso pero’ di aver commesso un errore: ho installato la firestick su una smart Tv posta in mansarda. Tutto bene, plex player vede il mio nas e funziona. Ora ho spostato la stick in salotto e purtroppo plex non non vede il NAS e mi invita a scaricare plex media server. Qualche idea per risolvere ? Grazie infinite.

Ciao, tecnicamente dovresti rifare l’autenticazione di nuovo dalla firestick perchè il server è collegato direttamente al tuo account quindi se riaccedi dovrebbe magari fartelo vedere di nuovo.

Grazie per l’aiuto.
Dovrei quindi risettare la stick e reinstallare plex player ? Il plex media server funziona bene sia da nas che da pc. Sarebbe possibile eliminare plex player dalla stick e reinstallarla ? Dovrebbe darmi un altro codice di attivazione sul sito plex o no ?
Grazie ancora.

Ciao, si basta che disinstalli l’app dallo store e la rinstalli e dovrebbe darti un altro codice e dovresti vedere di nuovo tutto quando.

Grazie, provo e posto risultato.

Risolto !! Ho disinstallato e reinstallato l’applicazione plex. Ora vede il mio Nas senza problemi. Grazie per l’aiuto prezioso.

Di nulla!

Ancora una domanda per favore, postata anche sul forum inglese:
Ho il plex media server su Qnap HS251, configurato con tutte le sue
locandine ecc. il plex player si trova sulla firestick, collegata ad una
TV Sony Bravia. Quale e’ il formato video “sicuro” per evitare che il
server esegua la transcodifica ?
Grazie ancora.

La firestick non presenta problemi particolari quindi i classici formati dovrebbero andare bene: mkv/h262/ac3

Ho dei vecchi home video, da analogico a digitale, in formato mpeg ed in 4:3, poi degli .avi ecc. Pensi che convertire questi files in .mp4 possa funzionare ? Soprattutto da 4:3 a 16: 9. Scusa le tante domande, spero mi sia spiegato. Grazie intanto.

Fai tutte le domande che vuoi, se posso ti aiuto volentieri.
Per queste cose la cosa migliore è provare e vedere se il risultato è un video “guardabile” per così dire. Il problema è il cambio di formato perchè per quando riguarda i codec/container cambia veramente poco. L’avi è un vecchio formato per video in bassa qualità quindi durante la conversione perdi magari qualcosina ma dovresti comunque riuscire a tirare fuori qualcosa di decente.

Giusto, provero’ a convertire in .mp4 qualche formato per vedere l’accettabilita’ del risultato. Piu’ che altro che vengano riprodotti. Lasciarli anche in formato vintage .mpg e 4:3, non mi da fastidio, sono dei ricordi.
Intanto ti ringrazio, faro’ sapere.