plex server non carica più i metadati dei film

Ciao a tutti!
Ho montato Plex server su Qnap HS251
tutto funzionava perfettamente fino a quando utilizzavo Fastweb e un router di mia proprietà.
Da quando ho montato la Vodafone Station (per passare alla fibra) Plex non riesce più a scaricare le immagini relative ai film e serie tv.
In realtà i metadati li scarica (nome film, anno, regista, valutazione ecc…) solo che non riesce a scaricare le immagini!

ho provato di tutto, disinstallare e rinstallare Plex server sul nas, forzare l’aggiornamento, sono andato nelle impostazioni del server cercando di modificarle ma in ogni caso non riesco a sistemare le cose.

Secondo voi il problema è sta Cxxxo di Vodafone Station? ora è lei che mi funge da Router creando la rete al posto di quello che avevo prima (TP-LINK TD-W8970)

Grazie a chiunque abbia notizie in merito!

In teoria, a meno che non esistano impostazioni che impediscono la visualizzazione e scarico di immagini, non dovresti avere un problema del genere. Che versione di PMS stai usando?

non saprei, da dove posso scoprirlo?

si ok, sto usando la penultima versione 0.9.12.8 perché l’ultima mi dava qualche problema…

ora ho aggiornato all’ultima versione del server ma il problema è lo stesso.
ho provato anche a modificare manualmente un film, cercando la locandina su internet e inserendo il link. la carica (o almeno sembra che lo faccia) ma poi non me la fa vedere.
quindi sembra che il problema sia un blocco per le immagini… bah… qualche idea??

nel frattempo aggiorno con le prove che sto effettuando:
chiamando vodafone si sbatte contro un muro (perché loro di nas e server non capiscono nulla).
visto che anche altri servizi sul nas (Qnap hs251) non funzionano più come ad esempio non riesce a trovare le applicazioni sullo “store” ma posso installarle solo manualmente mi è venuto il dubbio che potesse essere un problema di DNS.
Non essendo un esperto del settore attendo che qualcuno di voi mi possa aiutare o abbia qualche idea a proposito…

per escludere un problema di NAT metti il qnap sotto la DMZ .

forse ho capito qual è il problema ma non so come risolverlo.
il mio server è bloccato… (allego immagine)!

forse dovrei riuscire a sbloccarlo ma non so proprio come fare…

Il lucchetto verde indica che il tuo server usa la connesione sicura. Non centra nulla con il tuo problema. Prova come ti ho detto.

si, ho fatto quella prova ma non è cambiato nulla :frowning:

comunque il problema come dicevo non è solo su plex ma anche alcuni servizi del nas non funzionano più come per esempio non riesce a cercare gli aggiornamenti..

Dato che ci sei mi fai vedere anche le impostazioni di rete del qnap?

ecco le impostazioni di rete.
non ho abilitato l’IPv6 e non è attivo nessun proxy.

metti come dns 8.8.8.8 e 4.4.4.4
riavvia qnap
e vedi se ti funziona

quelli erano i dns che c’erano prima che mettessi quelli che suggerisce vodafone… e anche con quelli (che se non sbaglio sono quelli di google) non funzionava… sono disperato…

nel frattempo vi tengo aggiornati:
oggi dal lavoro ho provato a connettermi al mio nas di casa e a plex server.
ho visto che c’era qualche locandina di serie tv caricata (miracolo?)
andando all’interno della serie e cliccando su “correggi identificazione errata” riesco ad associare la serie tv all’archivio web delle immagini e in questo modo si caricano.
però tutto in manuale!!

nei film invece questa procedura non funziona :frowning:

se non trovo la soluzione mi trovo costretto a provare l’installazione dell’intero NAS.

Vorrei fare un’altra prova ma ho bisogno di aiuto in quanto non so come poterla effettuare.
Ho notato che cambiando “agente” qualcosa riesce a trovare, forse c’è un problema di cache?
è possibile eliminare tutti i metadati ma non da Plex, piuttosto lui li salverà da qualche parte nel mio hard disk no? ecco, voglio cancellare quella cartella e solo a quel punto fargli fare una nuova scansione.
è possibile?

Come si pu
ò vedere dall’immagine che ho caricato, rimangono in memoria le vecchie immagini che però non riesce a caricare! mentre le nuove sotto, dopo che ho modificato il tipo di agente (ho messo freebase anziché the movie database) ci sono.

Ciao, anch’io ho lo stesso problema con nas synologi è vodafone station, non carica le foto delle serie tv/film.
tutte le altre info ci sono…qulacuno mi sa aiutare??? grazie