sono un newbie e ho installato plex server oggi sul mio NAS ASUSTOR 202TE.
Ho anche scaricato la app a pagamento di android.
Ci ho messo un po' a capire come connettermi con la app di android perché mi loggavo all'avvio invece di fare skip e pescare il server in automatico. Così è una figata...
Ho due domande da neofita
1) mettiamo che fuori dalla lan voglia ascoltare almeno la musica sul mio smartphone che debbo fare? Entra in gioco l'account di plex tv? Lato plex server debbo impostare altro oltre le porte?
2) mettiamo che voglia condividere con mio fratello che ha una chromecast/apple tv (gli do quella più facile da usare) la mia libreria quali sono i passaggi?E conviene farla se entrambi abbiamo connessione fibra fastweb?
Tieni presente che per condividere una library è necessaria una velocità minima in upload che dipende dal tipo di media che intendi condividere e dalla qualità desiderata.
La condivisione avviene in favore del conto Plex di un qualsiasi altro utente.
Al lato pratico avviene trammite invito e accettazione.
Le librerie condivise diventano accessibili sui clients dell'utente quando si registra con myPlex indipendentemente che la connessione al server sia locale o remota.
Il server però deve essere online e raggiungibile via myPlex.
In genere questo funziona anche con WOL.
Il server può essere in stato di ibernazione ma una richiesta esterna è in grado di riattivarlo se la funzione WOL è attiva.
Questo presuppone che l'ISP non abbia resettato nel frattempo l'indirizzo IP dell'utente perchè myPlex può aggirnare l'indirizzo IP degli utenti solo a server avviato.
Questo anche se il secondo utente non ha un server plex ma un semplice account?
Esattamente.
L'unico inconveniente resta che le librerie condivise appaiono solamente in una rubrica a parte. Se l'utente non ha un server proprio appariranno per prime delle vedute quasi vuote.
Se posso approfittare ancora. La atv2 JB ha nitotv ( fw 5.3)ma nei package non trovo plex. Anche seguendo le istruzioni su questo forum dopo l’ssh quantdo do il comando wget con il pacchetto deb mi da errore di collega mento SSL.