Ciao a tutti, sono al primo messaggio e chiedo subito una mano ai più esperti.
Ho sostituito l’AppleTV nel soggiorno con un MacMini e, naturalmente, ho escluso a priori FrontRow in favore di Plex.
Quello che mi manca però rispetto all’ATV è la possibilità di visualizzare le foto con il sottofondo musicale e viceversa. Infatti in ATV avevo la possibilità di default di:
vedere tutte le foto a caso con transizioni e musica a caso o specifica
vedere una singola raccolta di foto con musica a caso o specifica
viceversa
ascoltare la musica e sullo schermo vedere le foto del mio archivio in modo casuale
molto molto simpatico quando c’è gente in casa e si vuol avere un sottofondo musicale e non lasciare la TV nera (o con gli orribili effetti video) o vedere le foto con la musica preferita.
Sicuramente c’è il modo ma io non l’ho trovato, ci dev’essere… non voglio tornare all’ATV e convertire .avi in eterno!!!
penso che per fare quello che dici la cosa migliore sia usare Front Row, legge tutte le foto che hai in iPhoto con tutte le presentazioni che hai creato
l'ultimo aggiornamento da anche la possibilità di scegliere i temi,più di una canzone per presentazione e aggiunge la possibilità di adattare le foto anche a schermi 16:9.
Penso che la cosa bella di avere un mac mini collegato al TV è proprio poter utilizzare il mac mini in toto.
Quindi farei film e serie tv con Plex
Foto con Front Row
Musica con Plex o Front Row...a te la scelta
tra l'altro nella sezione programmi di Plex c'è proprio Front Row come collegamento...(qualcosa vorrà pur dire!)
approfondendo l’utilizzo di FrontRow (che secondo me ha comunque molti limiti e mi spiace visto che il software dei ATV da molte più opzioni), mi sono imbattuto in questo topic nel forum MacCity…
Se vai su http://www.holeintheceiling.com/blog trovi, nella sezione plugin per front row, il plugin che da front row con un solo click ti permette di passare a Plex. Spero ti possa essere utile (Io ci ho messo un po' per trovarlo).