Ciao a tutti, non riesco veramente a capire cosa è successo… Lancio l’app dalla TV e dice Unable to start due to an error, mi fa fare il reset, inserisco il link ma niente, in loop continuo. Inoltre mi chiede di aprire il browser internet, che per il sony ovviamente è Opera. Anche qui pagina bianca. Ho disinstallato il server dal mac, ripulito tutto logs compresi, ho rinominato il server e riaggiunto le librerie.
Se prima per lo meno vedevo il server tra i dispositivi connessi e mi permetteva di navigare tra le cartelle manualmente, ora non mi fa proprio più accedere e mi dice che il server è temporaneamente non disponibile.
Un factory reset della tv secondo voi può aiutare?
GRAZIE!!
devi aggiungere l’IP del TV nelle impostazioni rete del server PLeX sotto questa voce “List of IP addresses and networks that are allowed without auth” vedrai che poi funziona
grazie della dritta, l’ho inserito ma niente. C’è stato un aggiornamento del firmware della tv, mi viene da pensare che il problema ha origine da questo ma non trovo riferimenti online.
devi aggiungere sul client di accettare anche le connessioni non sicure.
fatto questo nel server sotto client rimuovi il bravia. e poi lo riaggiungi vedersi che neanche ti chiede il token e va tutto liscio
Ho avuto un problema simile in passato con un Bravia Opera TV e si è risolto spegnendo e riaccendendo router, server e TV. Tra le altre cose ho cancellato tutti i device “riconosciuti” dal server e riassociato la TV tramite il sito che ti da il pin
Ho appena riavviato tutto, mi chiede il token anche se ho indicato l’IP della tv come allowed, e subito dopo la connessione mi chiede di avviare il browser internet, se premo si: schermata bianca se premo no: errore e richiesta di resettare plex.
Provo con un factory default della tv. Grazie ancora
Ma non c’è bisogno di indicare l’IP della TV se sei autenticato sul server e se sul client metti il token corretto. Non è che c’è qualche problema di rete?
secondo me si, dopo che ho resettato la tv (cosa che ovviamente non è servita), c’è stata un unica volta in cui mi ha dato un errore preciso. La schermata sulla tv diceva che sia il server sia il client si trovano su una sottorete. Ho il client plex installato anche sul telefono, quando si collega al server mi dice che il tipo di connessione è indiretta. Nei giorni scorsi ho cambiato alcuni parametri, ma niente di che, ho condiviso delle cartelle in rete tra mac e pc, ieri ho controllato diversi parametri del router, ma non vedo niente di strano. Eppure mi viene da pensare che ci sia qualche parametro di rete che ha incasinato tutto
Se server e client sono su sottoreti diverse è un problema, ma non sono abbastanza esperto per poterti aiutare (mai successo)
FIREWALL MALEDETTO!
mi ero scordato di provare a disabilitarlo : )))
(che errore da pivello) comunque è strano, anche se autorizzo plex nelle eccezioni me lo blocca, ora metto un FW di terze parti e ciao, che tanto quello di apple non vale molto…
grazie ancora del supporto!