Ciao a tutti,
Plex non riesci a connettersi al server ne dalla smart TV ne dallo smartphone, non capisco cosa può essere visto che fino alla settimana scorsa funzionava tutto e non è stato fatto nessun cambiamento di rete o altro
Nella pagina delle connessioni di Plex vedo che ho un errore sull’accesso remoto, ma l’ho sempre avuto da quando ho installato il programma, questo però non mi ha mai impedito di usare Plex.
Sulla pagina di amministrazione del server NAS invece è tutto regolare.
Riesco a vedere il server e riesco a usarlo perfettamente e riesco a usare Plex Web con accesso al server NAS benissimo, non si accede più ne dalla Smart TV ne dallo smartphone
Ho accusato problema mi pare simile a partire grosso modo dal penultimo aggiornamento Plex quindi proprio una settimana fa circa: a parità di configurazioni globali lato rete locale e lato Plex, da rete locale non raggiungevo più il mio server Plex tramite accesso canonico (quindi tramite browser https://app.plex.tv/desktop/ oppure tramite varie app per smartphone, tablet, TV, etc etc…) laddove in ogni altro scenario (via IP pubblico oppure da altra rete) nessun problema…
Sembrava qualcosa correlato alla gestione DNS così giusto per curiosità ho temporaneamente modificato il server DNS primario impostato sul router mettendo a caso un altro e Plex è tornato subito gestibile anche da sito web e app…ho poi ripristinato il server DNS abituale e la raggiungibilità è rimasta…in definitiva potrebbe essersi bloccato qualcosa del servizio DNS del mio router, qualcosa che si è sbloccato con la modifica temporanea di uno dei server DNS…rimane la curiosità riguardo le comuni tempistiche di apparizione del problema…
@gioele_pozzati_gmail_com presumo tu abbia tra le varie prove anche già riavviato il router, giusto?
Si ho riavviato il modem e anche fatto il ripristino totale del modem alle impostazioni di fabbrica, niente ancora mi chiedo se c’è un modo per resettare tutto Plex?servirebbe a qualcosa?