Plex su QNAP e Scraper italiano

Ciao a tutti

Ho appena installato Plex sul mio nuovo QNAP TS-412. Sta attualmente tritando il tutto, immagino popolando i metadati con gli scraper di default.

Come client userà direttamente il mio Smart TV Samsung con installata l’app client di PLEX.

Sono totalmente ignorante, e pensavo di trovare facilmente dove dirgli che scraper usare, puntandolo su uno italiano, ma non trovo nulla.

Dove devo andare? E’ un settaggio che faccio sul client o sul server?

scusate la domanda da nibbio :frowning:

grazie mille e a presto

Roberto

Volevo prendere anch'io un TS-412, ma pensavo che la PLEX app fosse solo per x86 e non mi pareva che la CPU del 412 fosse x86.

Pure io lo collegherei alla Smart TV Samsung, che ha già l'APP installata (adesso il Plex Server è banalmente il mio PC).

Mi chiedevo una cosa (non so se hai provato): il TS-412 può fare il transcoding lui in locale? Perchè la TV ha dei problemi di stuttering audio con parecchi .mkv "grossi" e l'unico modo in cui sono riuscito a risolvere la cosa finora è stato forzare l'APP della TV Samsung a far fare il transcoding al PC (che però è ovviamente "leggermente" più potente del 412 a livello di CPU e RAM).

Grazie!

Mi autorispondo: il local transcoding funziona solo con le CPU Intel, quindi no TS-412 (e no DS-413J di Synology, che è il lizza col QNAP per quanto mi riguarda).

A questo punto direi che un NAS vale l'altro per quanto mi riguarda, non ho intenzione di spendere 500+ euro per un NAS a 4 baie con una CPU Intel (Atom, peraltro /facepalm). Vorrà dire che sul NAS ci butterò semplicemente i file e continuerò a usare il PC come Plex Media Server per il transcoding, almeno finchè non esce un fix di Samsung per lo stuttering audio (a naso, direi mai). Non è poi così drammatico, tanto la sera il PC è sempre acceso.

scusa, leggo solo ora. non ho idea di cosa sia il transcoding, ma penso anche io di metterci in mezzo il PC triangolando il traffico di rete e tenendo acceso un device che da me è sempre spento (che tristezza)

cosa consigli come protocollo di rete tra il NAS e il PC per accedere ai files?

grazie mille

roberto

This topic was automatically closed 90 days after the last reply. New replies are no longer allowed.